Un'estate tra natura e giochi per i ragazzi dei comuni del Plus di Ales-Terralba - LinkOristano
Vacanze

Un’estate tra natura e giochi per i ragazzi dei comuni del Plus di Ales-Terralba

Nel programma anche un laboratorio sull'uso corretto di social. Ultimi giorni per le iscrizioni

Bambini e attività estive
Immagine d'archivio

Mogoro

Nel programma anche un laboratorio sull’uso corretto di social. Ultimi giorni per le iscrizioni

Un’estate in compagnia per i ragazzi dei comuni del territorio del Plus Ales-Terralba con i “Giochi senza frontiere”, il grande torneo a tappe che vedrà tante squadre sfidarsi in svariate attività, e la versione estiva del laboratorio creativo per l’uso consapevole dei social.

Giochi senza frontiere. Scelti tra i comuni del distretto, i luoghi nei quali si svolgeranno le attività saranno tutti all’aperto e con temi diversi: tra le altre sono previste due giornate al mare e una in un ambiente naturale. I ragazzi saranno coinvolti sia in attività a squadre che in una giornata di giochi individuali.

L’intera esperienza verrà raccontata sui social media dai ragazzi del laboratorio di comunicazione creativa del progetto “Non solo web”: il giorno della sfida finale sarà interamente trasmesso in streaming con una diretta social.

Per salutarsi, l’ultimo incontro sarà dedicato a una gita finale a uno dei parchi acquatici sardi. Verrà messo a disposizione un autobus che passerà a prendere tutti i ragazzi iscritti.

Non solo web. La prosecuzione del progetto avviato nei comuni di Usellus, Ales e Terralba, propone una full immersion di cinque giornate, che si svolgeranno all’aperto. Le sedi verranno individuate in base al numero maggiore di iscritti per paese e secondo la disponibilità degli spazi comunali: in questo caso non è però previsto il trasporto in pullman. Confermata invece la gita conclusiva al parco acquatico.

Per entrambe le iniziative le iscrizioni scadono il 12 giugno: possono partecipare i ragazzi dagli 11 ai 17 anni residenti nei paesi di Albagiara, Ales, Arborea, Assolo, Asuni, Baradili, Baressa, Curcuris, Genoni, Gonnoscodina, Gonnosnò, Gonnostramatza, Laconi, Marrubiu, Masullas, Mogorella, Mogoro, Morgongiori, Nureci, Pau, Pompu, Ruinas, San Nicolò D’Arcidano, Senis, Simala, Sini, Siris, Terralba, Uras, Usellus, Villa Sant’Antonio e Villa Verde.

Tutte le informazioni e moduli di iscrizione sono disponibili sul sito del Plus di Ales-Terralba cliccando qui.

Locandina Giochi senza frontiere - non solo web
La locandina dell'iniziativa

Venerdì, 9 giugno 2023

commenta