Un giugno in musica con i concerti finali degli allievi della Scuola civica "Alessandra Saba" - LinkOristano
Eventi

Un giugno in musica con i concerti finali degli allievi della Scuola civica “Alessandra Saba”

Ecco il calendario con tutte le sedi coinvolte

concerti di fine anno scuola civica di musica alessandra saba
La locandina

Marrubiu

Ecco il calendario con tutte le sedi coinvolte

Da qualche giorno hanno preso il via i concerti di fine anno della Scuola civica di musica “Alessandra Saba” di  Marrubiu. In tutti i comuni che aderiscono all’istituzione centrale, tanti gli appuntamenti in programma per un mese che sarà dedicato interamente alla musica e che avrà per protagonisti le allieve e gli allievi, pronti a mostrare quanto hanno appreso in questo anno accademico.

Ecco il calendario completo; tutti i concerti inizieranno alle 18.

Stasera tocca a Baressa, nella sede della Scuola civica, con i saggi finali dei corsi di canto corale e pianoforte. Domani invece, martedì 6 giugno, concerto di fine anno del corso di canto corale a Gonnoscodina, nel centro sociale.

Giovedì 8 giugno sarà la volta di San Nicolò d’Arcidano con i concerti di fine anno dei corsi di canto corale, pianoforte e chitarra nella sala polifunzionale.

Il giorno dopo, venerdì 9 giugno, sarà la volta di Ollastra, con il saggio del progetto didattico nelle Scuole primarie.

Sabato 10 giugno si torna invece a Marrubiu: il Museo Is Bangius ospiterà il concerto di fine anno dei corsi di violino, pianoforte, organetto e solfeggio.

Martedì 12 giugno appuntamento invece a Mogoro nella sede della Scuola civica, con il concerto di batteria e chitarra, mentre il giorno dopo, mercoledì 13 giugno, a Pau nella sala polifunzionale ci sarà quello del canto corale.

Mercoledì 14 giugno è la volta di Santa Giusta: all’Open Space si esibiranno gli allievi e le allieve dei corsi di chitarra classica, canto moderno, batteria, pianoforte e basso elettrico.

A Simaxis invece l’appuntamento con la musica è per martedì 20 giugno nella sala conferenze del centro sociale, per i concerti finali di chitarra classica, batteria e pianoforte.

Gli appuntamenti restanti invece si terranno tutti nel teatro comunale di Terralba. Giovedì 15 toccherà a esibirsi agli allievi e allieve dei corsi di pianoforte, chitarra classica, violino, fisarmonica e ottoni;  venerdì 16 sarà invece la volta di canto moderno, batteria e basso elettrico e chitarra moderna e, a concludere, sabato 17 giugno toccherà ai corsi di musica d’insieme e batteria.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito della scuola.

Lunedì, 5 giugno 2023

Più informazioni
commenta