La Torres a Cuglieri per non dimenticare il grande incendio - LinkOristano
Sport e solidarietà

La Torres a Cuglieri per non dimenticare il grande incendio

Una delegazione dei rossoblù ha prima visitato i luoghi attraversati dalle fiamme e poi è scesa in campo per una amichevole

CUGLIERI - TORRES OLIVASTRO
Davanti all'olivastro millenario di Sa Tanca Manna

Cuglieri

Una delegazione dei rossoblù ha prima visitato i luoghi attraversati dalle fiamme e poi è scesa in campo per una amichevole

La squadra under17 della Torres, capitanata da Gigi Scotto, insieme ad alcuni giocatori della primavera hanno fatto visita ai territori di Cuglieri devastati dal grande rogo di luglio del 2021. Una promessa fatta due anni fa e ora mantenuta.

Gli atleti si sono recati in alcune zone che furono attraversate dal fuoco, compreso l’olivastro millenario di Sa Tanca Manna, e poi sono scesi in campo, affrontando la formazione locale del presidente Angelo Sias e del mister Giorgio Fenu.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Memoria Storica Torresina e dalla Biblioteca popolare dello sport di Sassari. L’associazione ha colto l’occasione per donare alla squadra locale una fornitura di palloni.

“Quel giorno di luglio di due anni fa la colonna di fumo arrivò fino a Sassari. Il forte vento di scirocco che alimentava le fiamme che distrussero parte del Montiferru, spinse la fuliggine fino in città, nonostante le decine di chilometri di distanza. Quella ferita è ancora aperta, il danno economico e sociale non va dimenticato”, ricordano dalla società guidata dal presidente Stefano Udassi.

CUGLIERI TORRES IN CAMPO
In campo

Giovedì, 1 giugno 2023

 

 

 

Più informazioni
commenta