I giudici del Tar riaprono il chiosco chiuso dal questore sul litorale - LinkOristano
Cronaca

I giudici del Tar riaprono il chiosco chiuso dal questore sul litorale

Azione legale per riprendere l'attività

Il chiosco Barracuda, sul lungomare di Putzu Idu
Il chiosco Barracuda, sul lungomare di Putzu Idu

Putzu Idu

Azione legale per riprendere l’attività

Con un decreto cautelare urgente il Tar della Sardegna ha sospeso il provvedimento col quale la Questura di Oristano aveva ordinato la chiusura per 7 giorni del chiosco Barracuda Beach a Putzu Idu.

“Il provvedimento”, scrivono gli avvocati Valerio Martis, Ezio Ullasci e Carlo Cuccu, “era stato emanato in quanto il Barracuda era stato ritenuto ‘teatro di situazioni lesive dell’ordine pubblico’, a causa dell’affollamento che i carabinieri avevano riscontrato durante il fine settimana del 6-7 maggio, sul lungomare nei pressi del chiosco”.

“In realtà”, vanno avanti i legali, “gli stessi carabinieri si erano limitati a prendere atto della situazione, senza tuttavia riscontrare irregolarità o situazioni di pericolo”.

I gestori del chiosco, tramite i tre avvocati, si erano subito rivolti al Tribunale amministrativo regionale, chiedendo l’adozione di un provvedimento cautelare urgente che consentisse la riapertura dell’attività.

Venerdì, 26 maggio 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta