Antonio Pinna a Mogoro parla di "Incendi", con le testimonianze dei forestali - LinkOristano
Libri

Antonio Pinna a Mogoro parla di “Incendi”, con le testimonianze dei forestali

Stasera un nuovo incontro nella rassegna letteraria "Per Anna"

Antonio Pinna
Antonio Pinna

Mogoro

Stasera un nuovo incontro nella rassegna letteraria “Per Anna”

Sarà Antonio Pinna il protagonista del terzo appuntamento a Mogoro per la rassegna letteraria “Per Anna”, dedicata alla bibliotecaria Anna Melis, scomparsa qualche anno fa.

L’ex dirigente scolastico e giornalista oristanese stasera alle 18 nella biblioteca comunale presenterà il libro “Incendi”: un dialogo tra un nonno e un nipote quasi adolescente sul fuoco che distrugge, sulla deforestazione, sul riscaldamento climatico e sulla biodiversità in pericolo.

Partendo dai roghi che hanno devastato il Montiferru e la Planargia nell’estate del 2021, l’opera offre una riflessione sulle possibili strade da seguire per uscire dalla crisi climatica del pianeta.

Dopo la presentazione di Pinna, che dialogherà con Francesco Sonis, alcuni agenti del Corpo forestale interverranno con degli approfondimenti a tema, portando le proprie testimonianze dirette.

La rassegna letteraria “Per Anna” è organizzata dalla biblioteca comunale di Mogoro in collaborazione con il Comune, la cooperativa “La lettura” e l’associazione ricreativo-culturale ArTmada.

Presentazione libro Incendi - Mogoro - Antonio Pinna
La locandina dell'evento

Venerdì, 26 maggio 2023

Più informazioni
commenta