In auto oltre un chilo di marijuana e diecimila euro nelle tasche dei pantaloni: arrestato - LinkOristano
Cronaca

In auto oltre un chilo di marijuana e diecimila euro nelle tasche dei pantaloni: arrestato

Fermato perché correva troppo. Denunciati anche la compagna e un amico

Stupefacente Carbonia
La marijuana e il denaro sequetrati

Carbonia

Fermato perché correva troppo. Denunciati anche la compagna e un amico

Trasportava in macchina 1,160 chili di marijuana e aveva nelle tasche dei pantaloni 10.510 euro, suddivisi in varie banconote di vario taglio tra 5 e 100 euro, di cui non ha giustificato la provenienza. Un giovane di 24 anni è stato arrestato agli agenti della volante della Polizia di Carbonia.

Il giovane è stato sorpreso in via Don Orione, nella cittadina del Sulcis, e fermato per un controllo perché andava a velocità sostenuta. Da subito ha mostrato segni di nervosismo. Gli agenti insospettiti dall’atteggiamento hanno deciso di perquisirlo, con l’ausilio anche degli agenti di una volante del commissariato di Iglesias, e hanno trovato il denaro e la sostanza stupefacente.

I poliziotti, quindi, hanno raggiunto  l’abitazione del giovane e hanno eseguito un’altra perquisizione:  hanno trovato un bilancino di precisione funzionante e altro materiale utile al confezionamento degli stupefacenti, tra cui buste varie e una macchina per il sottovuoto. Altra marijuana è stata rinvenuta all’interno della borsa della compagna che viveva col giovane.

Nell’abitazione del  proprietario del veicolo, sono stati trovati ulteriori 60 grammi di marijuana.

Lo stupefacente, il denaro e gli strumenti per il confezionamento sono stati sequestrati.

Sia il giovane ventiquattrenne, sia la compagna e l’amico sono stati accompagnati presso il Commissariato di Polizia di Carbonia. Al termine delle attività di rito, il giovane fermato in auto è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito nella Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La compagna e l’amico sono stati denunciati in stato di libertà per il medesimo reato.

Giovedì, 25 maggio 2023

 

 

 

commenta