A CantinArte una serata di risate con lo stand up comedy di Aurelio Sechi e Roberto Lai - LinkOristano
Eventi

A CantinArte una serata di risate con lo stand up comedy di Aurelio Sechi e Roberto Lai

Seguirà sul palco il Dj set con Quilo Sa Razza. Ultimo appuntamento della rassegna

CantinArte - ultima serata
La locandina della serata

Nurachi 

Seguirà sul palco il Dj set con Quilo Sa Razza. Ultimo appuntamento della rassegna

Un ultimo appuntamento all’insegna delle risate per CantinArte, la rassegna che unisce musica, letteratura e arte nella cornice dell’antica Cantina Caddeo di Nurachi. La serata di sabato prossimo 27 maggio vedrà sul palco due grandi dello stand up comedy, Aurelio Sechi e Roberto Lai, seguiti da Quilo Sa Razza con il suo Dj set.

Si parte alle 20 con il finissage della mostra “Di Terra e di fuoco nel Sinis” dell’artista e presidente dell’Associaizone Domus de Ladrìni Marco Pili: interverrà il curatore della mostra Simone Cireddu, che insieme a Pili aprì questo mese dedicato alla cultura alla Cantina Caddeo.

Ilarità e comicità andranno ad invadere la Cantina Caddeo di Nurachi: arriva un carico di risate con gli stand up comedy, nella quale saranno presenti Claudio Zucca, dell’Associazione Domus de Làdrini e Gianluca Tanda. Comico e creativo, Roberto Lai, classe 1979, fa parte del gruppo Stand-up Comedy Sardegna, con cui porta in giro per tutta l’isola il suo bagaglio di simpatiche nefandezze.

Aurelio Sechi è ormai un volto nazionale dello stand up comedy, presenta il suo spettacolo composto da battute One Liner e monologhi scritti interamente da lui, partecipa a vari Open Mic e ospitate in serate di Stand-Up e Cabaret in club e piccoli teatri in tutta Italia. Nel 2022 è entrato a far parte dei Laboratori Zelig. E’ arrivato terzo al festival del cabaret “Facce da bronzi” di Reggio Calabria e in finale al festival “Faenza cabaret premio Alberto Sordi”.

In serata approda a Nurachi il Dj Set ufficiale di Quilo Sa Razza, tra i pionieri indiscussi della scena hip hop sarda. Venticinque anni di carriera alle spalle e una band, fondata negli anni ‘90, che ha lasciato il segno nella musica contemporanea sarda, Quilo Sa Razza continua ad avere un’agenda fittissima e quello di CantinArte, sabato 27 maggio, è uno degli appuntamenti in cui porterà il suo Dj Set ufficiale.

Si tratta di una selezione raffinata di musica originale hip hop 80/90, un percorso sonoro che esplora il groove funk, soul, R&b fino alle vibrazioni della produzione sarda indipendente contemporanea tra rap, reggae, urban. Il dj set di Quilo Sa Razza porta la cultura hip hop nelle sue espressioni più originali con la missione di far divertire e diffondere la conoscenza delle radici del funk.

Le serate di CantinArte. Organizzata dall’Associazione Culturale Domus de Làdrini, CantinArte è ormai diventato un appuntamento fisso e celebra il settimo anno di vita con il supporto del Comune di Nurachi, il centro commerciale naturale di Nurachi, la Pro Loco, la Regione, l’Assessorato regionale al Turismo e la Fondazione di Sardegna.

Dal 29 aprile fino al 27 maggio, ogni sabato, la Cantina Caddeo ha ospitato artisti, musicisti, pittori, attori di teatro. CantinArte ha aperto le sue porte al pubblico con l’inaugurazione della mostra del presidente dell’Associazione Domus de Làdrini Marco Pili “Di terra e di fuoco nel Sinis”, con la presenza del curatore dell’esposizione, il regista Simone Cireddu. I momenti legati alla letteratura e al racconto sono stati quelli vissuti con Dario Cassoji Dessì e infine la musica dei LoveSphere ha chiuso la prima serata di questa settima edizione.

I momenti legati alla letteratura e al racconto sono stati quelli vissuti con Dario Cassoji Dessì e infine la musica dei LoveSphere ha chiuso la prima serata di questa settima edizione. Nella giornata di giovedì 4 maggio i bambini e le bambine delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria di Nurachi hanno potuto imparare le tecniche di panificazione partecipando al laboratorio “Pane e Salute” di Ivo Pirisi. Sabato 6 maggio il pubblico ha potuto sentire le preziose note del violinista Yaacob González García, scoprire il lavoro letterario di Alessio Petretto e apprezzare il lavoro musicale di Kasia e Calablasa.

Sabato 13 gli spettatori hanno potuto sentire dalla voce di Luca Locci la sua personale esperienza del rapimento avvenuto per mano dell’Anonima quando aveva appena 8 anni e racchiuso tra le pagine del libro “Il sequestro di un bambino”. Tra gli ospiti di CantinArte anche il polistrumentista Nicola Agus ed il suo “Giro intorno al mondo in 80 strumenti”. Sabato 20 maggio gli ospiti sono stati l’organettista Pierpaolo Vacca e dal chitarrista e cantante Giuseppe Muggianu accompagnati eccezionalmente da Pietro Frongia nello spettacolo “In giro per Canzoni”.

Lunedì 21 maggio, gli organizzatori di CantinArte hanno voluto fare un vero e proprio regalo alle alunne, agli alunni e ai loro insegnanti della scuola primaria Ciusa di Nurachi, con “Grandi musicisti per piccoli uditori”. L’evento è stato un concerto dedicato a questo pubblico esclusivo di cui non si è voluta dar dettagli in precedenza, proprio per sorprendere i più piccoli con la bellezza della musica che è entrata e si è diffusa nel loro istituto scolastico. I musicisti sono stati Manuela Pinna al pianoforte e Fortunato Casu al violino.

Tutte le informazioni si possono trovare sulle pagine Facebook e Instagram @ CantinArte 2023.

Giovedì, 25 maggio 2023

Più informazioni
commenta