Marcello ha trovato lavoro: lieto fine, dopo il disperato appello lanciato dal disoccupato oristanese - LinkOristano
Storie

Marcello ha trovato lavoro: lieto fine, dopo il disperato appello lanciato dal disoccupato oristanese

Tante aziende si sono fatte avanti 

Stretta mano - occupazione - lavoro- aiuto - colloquio
Foto d'archivio

Oristano

Tante aziende si sono fatte avanti 

Una storia a lieto fine per Marcello, il cinquantenne che nei giorni scorsi aveva scritto a LinkOristano per raccontare la sua difficoltà a trovare un’occupazione:  domani inizierà un nuovo lavoro.

“Dopo aver svolto ieri un paio di colloqui per due aziende, stamattina ho trovato finalmente lavoro in una struttura ricettiva dell’Oristanese”, ha spiegato Marcello. “Ho firmato il contratto e domani prenderò servizio”.

Sono state diverse le aziende che in questi giorni si sono fatte avanti dopo l’appello lanciato dal disoccupato oristanese: un’autentica gara di solidarietà.

“Per anni”, ha concluso Marcello, “ho girato la provincia portando curriculum ,senza mai venire contattato. Rispondevo alle offerte dell’Aspal e degli altri siti, senza nessun riscontro. Avevo addirittura affisso un’inserzione in un centro commerciale. Stavo valutando di spostarmi nella zona di Mogoro per fare un giro delle aziende della zona, ma grazie alla lettera sono stato chiamato per alcuni colloqui. Sono davvero molto contento di aver trovato un impiego. Non mi sembra ancora vero”.

Mercoledì, 10 maggio 2023

 

Più informazioni
commenta