Uomo muore schiacciato: incidente sul lavoro con l'escavatore guidato dal figlio - LinkOristano
Cronaca

Uomo muore schiacciato: incidente sul lavoro con l’escavatore guidato dal figlio

Inutile l'intervento dell'elisoccorso a Ghilarza

elicottero elisoccorso nuvole e cielo sereno

Ghilarza

Inutile l’intervento dell’elisoccorso

Un uomo è morto a Ghilarza  in un grave incidente sul lavoro. E’ rimasto schiacciato contro un grosso masso, durante alcuni lavori con un mezzo meccanico eseguiti da un figlio, in un terreno nella zona di S’Arenarzu.

L’uomo si chiamava Peppino Mele. Era un anziano allevatore di 83  anni che viveva con la moglie.

L’incidente è avvenuto nell’azienda di famiglia, in località Corrudos, lungo la strada provinciale che da Ghilarza porta a Fordongianus. Il figlio di Peppino Mele, Pietro, stava eseguendo alcuni lavori con un escavatore. Il padre era presente: nonostante fosse in pensione, non aveva mai lasciato la campagna, lavoro e passione di una vita.

Peppino Mele sarebbe stato colpito inavvertitamente dalla benna del mezzo e ed è finto contro un masso. L’urto è stato fatale. I figlio lo ha subito soccorso e sul posto è stato chiesto anche l’elicottero dell’Areus, ma non c’è stato nulla da fare: i sanitari non sono riusciti a rianimare l’uomo, era già morto a causa delle lesioni  ad organi vitali.

Della vicenda si stanno occupando i carabinieri che sino a tardi hanno eseguito i rilievi sul luogo dell’incidente.

A Ghilarza e nella zona del Guilcier la notizia della tragedia si è diffusa molto velocemente e ha destato grande commozione.

Venerdì, 31 marzo 2023

Più informazioni
commenta