Arriva il nuovo asfalto in alcune strade di Cabras. Ecco dove - LinkOristano
Dal comune

Arriva il nuovo asfalto in alcune strade di Cabras. Ecco dove

Intervento da 250.000 euro

Corso Umberto a Cabras, in attesa della posa del manto in bitume - Foto Ufficio Stampa Comune di Cabras
Corso Umberto a Cabras, in attesa della posa del manto in bitume - Foto Ufficio Stampa Comune di Cabras

Cabras

Intervento del Comune da 250.000 euro

Sono stati avviati a Cabras i lavori di ripristino del manto stradale in una delle principali arterie della cittadina. L’intervento coinvolge il corso Umberto e la piazza Martiri e si protrae lungo tutta la via Cagliari. È compresa anche la strada provinciale 4 che collega l’abitato del centro lagunare con la frazione di Solanas.

L’operazione è iniziata nei giorni scorsi con la realizzazione dei pozzetti per lo scolo delle acque nel corso Umberto e nei pressi della rotonda di Solanas e da ieri prosegue con l’asportazione dello strato superficiale del vecchio asfalto.

La posa del manto in bitume inizierà lunedì e proseguirà per alcuni giorni fino al termine dei lavori. L’importo complessivo dell’intervento è di circa 250 mila euro. Si tratta del primo degli interventi che a breve consentiranno un importante ripristino delle vie cittadine.

A metà aprile circa partirà il cantiere stradale nelle vie Carlo Alberto e Tharros, dove sono ormai terminati i tagli effettuati da Enel per l’interramento delle linee aeree, a seguire il Comune interverrà con una vasta operazione di rifacimento del manto stradale finanziata attraverso l’apertura di un mutuo a carico dell’ente.

“La grande novità di questo intervento di bitumatura”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici e alla Viabilità Enrico Giordano, “è relativa alla messa in opera di un impianto di smaltimento delle acque piovane nei punti di maggiore criticità, evidenziati da una anomala velocità di deterioramento dell’asfalto. Abbiamo agito con un approccio serio per affrontare e risolvere i problemi che erano causa delle pericolose buche del tappeto stradale”.

“È partito un grande programma che da qui al mese di settembre sistemerà tutte le strade malandate del centro abitato. Il debito non ci ha permesso di avviare prima i lavori”, dichiara il sindaco Andrea Abis, “ma oggi, grazie al risanamento del bilancio, possiamo finalmente occuparci delle strade del nostro paese, arrivando anche meglio preparati alla stagione turistica”.

Andrea Abis ed Enrico Giordano - Foto Ufficio Stampa Comune di Cabras
Andrea Abis ed Enrico Giordano - Foto Ufficio Stampa Comune di Cabras

Giovedì, 30 marzo 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta