Ad Alghero una festa per i 100 anni dell'Aeronautica Militare - LinkOristano
Cerimonia

Ad Alghero una festa per i 100 anni dell’Aeronautica Militare

Ricordati anche gli 85 anni dalla fondazione dello scalo

Cerimonia centenario aeronautica militare Alghero - Foto Ufficio Comunicazione Alghero
Le autorità alla cerimonia nell'aeroporto militare. Foto Ufficio Comunicazione Alghero

Alghero

Ricordati anche gli 85 anni dalla fondazione dello scalo

All’aeroporto militare di Alghero si è svolta la cerimonia per il centenario dell’Aeronautica Militare e l’85° anniversario della fondazione dello scalo aeroportuale.

Alla manifestazione hanno preso parte anche il sindaco di Alghero, Mario Conoci, la prefetta di Sassari Paola Dessì, il vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa, monsignor Mauro Maria Morfino, e una rappresentanza di scolaresche del territorio.

Fino alle 15.30 sarà possibile visitare l’aeroporto militare, in particolare il rifugio antiaereo della Seconda guerra mondiale, dove i volontari dell’associazione “Nel vivo della storia” accoglieranno i visitatori con le divise e i mezzi originali dell’epoca.

Spazio anche ai mezzi che vengono utilizzati per l’assistenza agli aerei e la sicurezza antincendio, i velivoli storici, la sala “Antoine de Saint Exupéry” dedicata allo scrittore francese e una piccola mostra fotografica presso il circolo, che ripercorre gli 85 anni di storia dell’aeroporto di Alghero.

Martedì, 28 marzo 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta