Uova di cioccolato per sostenere le due associazioni che a Terralba si occupano di autismo - LinkOristano
Solidarietà

Uova di cioccolato per sostenere le due associazioni che a Terralba si occupano di autismo

La Consulta Giovanile ripropone l'iniziativa benefica

terralba-uova-autismo-3-302605
Le uova vendute lo scorso anno

Terralba

La Consulta Giovanile ripropone l’iniziativa benefica

La Consulta giovanile di Terralba fa il bis e per il secondo anno celebra la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo con la vendita di uova di cioccolato. Il ricavato servirà a sostenere due associazioni del paese che assistono ragazzi autistici e non solo.

Le energie della Consulta si concentreranno ancora una volta sulla cooperativa Luna Blu e anche sull’Associazione Casa Mia.

“Visto il risultato dello scorso anno abbiamo deciso di allargare l’iniziativa anche a un’altra associazione nata poco fa nel nostro paese, ma da subito molto attiva con iniziative e sostegno ai ragazzi speciali”, ha spiegato il presidente della Consulta Roberto Mura. “Il nostro obiettivo è quello di essere sempre più presenti nel territorio. Confermando questa iniziativa e allargandola anche a altre associazioni ci stiamo muovendo proprio in questa direzione”.

Roberto Mura
Roberto Mura

Tre le giornate di vendita solidale: venerdì 31 marzo i ragazzi della Consulta saranno al mercato cittadino in piazza libertà, dalle 9; sabato 1 aprile l’appuntamento sarà in piazza Cattedrale, dalle 17, e domenica 2 aprile, dalle 9, sempre in piazza Cattedrale.

“Quello che chiedo alla comunità è di partecipare attivamente”, commenta ancora Mura. “Con la vendita delle uova si potranno aiutare le associazioni a sostenere le spese per le attività dei ragazzi, oltre che all’acquisto di materiale”

“Il costo simbolico dell’uovo è di 10 euro, ma chiunque voglia fare una donazione più importante è libero di farlo”, conclude il presidente della Consulta Giovanile. “Questa è un’iniziativa che ereditiamo dal vecchio direttivo della consulta guidato dall’allora presidente Fabio Casu, si erano raccolti circa un migliaio di euro, ci auguriamo di raggiungere quella somma e perché no magari superarla, visto che quest’anno le associazioni coinvolte sono ben due”.

autismo 2023 Terralba
La locandina

Lunedì, 20 marzo 2023

Più informazioni
commenta