Ecco i vincitori del gran premio di ciclismo I Giganti di Mont'e Prama - LinkOristano
Sport

Ecco i vincitori del gran premio di ciclismo I Giganti di Mont’e Prama

La gara ieri nella penisola del Sinis

Il podio maschile del gran premio I Giganti di Mont'e Prama - Foto di Mara Migheli
Il podio maschile del gran premio I Giganti di Mont'e Prama - Foto di Mara Migheli

Cabras

La gara ieri nella penisola del Sinis

Efisio Doriano Pau ha vinto ieri a Cabras il gran premio di ciclismo I Giganti di Mont’e Prama. Il corridore della società Sa Vida Noa 2008 di Quartu Sant’Elena ha chiuso la corsa di 61 chilometri davanti a Enrico Corona (Sestu Bike) e Andrea Costanzo di Marrubiu, tesserato con la società Ciclobottega Factory Team di Sassari. Fuori dal podio, tra gli uomini, quarto e quinto posto per Giacomo Orrù e Giorgio Aramu dell’Arkitano Mtb Club di San Nicolò d’Arcidano e sesto posto per Emanuele Porta della società 4 Mori Bike di San Vero Milis.

Tra le donne a spuntarla è stata Cristina Murru (4 Mori Bike), che ha terminato la gara davanti a Cristiana Atzori (Team Bike Academy) e Marcella Manunta (Liberty Sport).

Sono stati quasi 100 gli atleti e le atlete tesserati con la Federciclismo ed enti di promozione che hanno partecipato alla seconda edizione della manifestazione ciclistica su strada: 70 hanno tagliato il traguardo a Cabras.

La corsa è partita da via Tharros, di fronte al museo civico di Cabras. Lasciato il paese, i corridori hanno proseguito verso San Salvatore di Sinis, poi hanno fatto tappa a Sa Rocca Tunda, Putzu Idu e Is Arutas, prima di tornare a San Salvatore e concludere a Cabras.

L’organizzazione è stata curata dal Gruppo sportivo Amatori Oristano, con il patrocinio dei Comuni di Cabras e San Vero Milis, della Fondazione Mont’e Prama e del museo civico “Giovanni Marongiu”. Ha diretto la corsa Carlo Spanu.

Le premiazioni si sono tenute in una sala del museo di Cabras.

Il podio femminile del gran premio I Giganti di Mont'e Prama - Foto di Mara Migheli
Il podio femminile del gran premio I Giganti di Mont'e Prama - Foto di Mara Migheli

Lunedì, 20 marzo 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta