Dalla Regione 100mila euro per sostenere le fiere zootecniche di Arborea, Macomer e Ozieri - LinkOristano
Fondi

Dalla Regione 100mila euro per sostenere le fiere zootecniche di Arborea, Macomer e Ozieri

Ciascuna manifestazione potrà contare su un terzo dello stanziamento

Arborea Fiera dell'agricoltura 2022 Rassegna bovini
Bovini in passerella ad Arborea

Arborea

Ciascuna manifestazione potrà contare su un terzo dello stanziamento

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore dell’Agricoltura Valeria Satta, ha approvato il regime di aiuti per l’organizzazione e la partecipazione alle tre principali manifestazioni fieristiche di carattere zootecnico, ad Arborea, Macomer e Ozieri. Disponibili in totale 100mila euro.

A ciascuno dei tre Comuni – che diventano quindi responsabili di tutte le procedure di attuazione – verranno assegnati per la precisione 33.333 euro, da utilizzare nell’edizione 2023 di ciascuna manifestazione: la fiera dei bovini da latte ad Arborea, quella dei bovini da carne a Ozieri e quella degli ovini a Macomer.

“Le tre fiere”, spiega l’assessore Satta, “mirano a valorizzare il patrimonio zootecnico e le produzioni animali regionali e, organizzate dai tre Comuni interessati, hanno ottenuto un grande successo di partecipanti e di pubblico. Forti dell’esperienza maturata negli anni scorsi, le tre manifestazioni sono quindi una grande opportunità per l’intero settore agricolo e rappresentano validi contenitori di esposizione per la filiera dell’allevamento e per quelle agroalimentari”.

Sabato, 18 marzo 2023

Più informazioni
commenta