Uras premia il suo campione mondiale di ballo latino americano Matteo Steri - LinkOristano
Sport

Uras premia il suo campione mondiale di ballo latino americano Matteo Steri

Un riconoscimento da tutta la comunità

Premiazione Matteo Steri - Uras
Il campione Matteo Steri con il vicesindaco Alberto Cera e il sindaco Samuele Fenu

Uras

Un riconoscimento da tutta la comunità

Un riconoscimento da tutta la comunità per i suoi grandi successi: questa sera il campione del mondo under 16 di ballo latino americano per la categoria “Open jive” del Solo World Championship Matteo Steri è stato premiato a Uras dal sindaco Samuele Fenu e dal vicesindaco Albero Cera.

“Sono molto contento di consegnare questi riconoscimenti ai nostri concittadini che si distinguono a livello sportivo, il lavoro dell’Amministrazione nella promozione allo Sport è sempre di primo livello”, ha commentato il sindaco Samuele Fenu.

Un talento, quello per il ballo, coltivato da Matteo Steri sin da piccolo. “Già dall’età di tre o quattro anni di vita era ben chiaro che il ballo fosse la sua passione: quando si organizzavano delle serate per bambini lui si distingueva, primeggiando e dimostrando quanto fosse portato per questo sport. Ha sempre potuto contare su una famiglia fantastica che lo sostiene in tutto e per tutto, supportandolo per raggiungere i suoi obiettivi e realizzare il suo sogno nel ballo”, ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Alberto Cera.

“Come Amministrazione stiamo promuovendo tutti gli sport, tra i quali figura come ultimo della lista il pattinaggio su rotelle”, ha continuato Cera. “La mia intenzione come assessore allo sport è quella di coprire le fasce d’età da 0 a 60 anni, impegnandole in varie discipline. Con il progetto Nuove Energie includeremo la fascia over 65 con la ginnastica dolce, lo yoga e vari laboratori”.

Premiazione Matteo Steri - Uras
Un momento della premiazione

Un traguardo quello di Steri non solo personale, ma per tutti gli uresi. “Essendo il ballo latino americano un’attività sportiva a tutti gli effetti, come assessore allo sport non posso che essere fiero dei cittadini che raggiungono dei traguardi in questa disciplina, che nel caso di Matteo non sono solo a livello nazionale, ma mondiale”, ha concluso il vicesindaco Cera. “Per questo va premiato e soprattutto per ciò ha dato al suo paese. È un grande riconoscimento per tutta la nostra comunità, dal momento che grazie a lui Uras ormai è conosciuta in tutto il mondo”.

Venerdì, 17 marzo 2023

Più informazioni
commenta