Violenza e maltrattamenti in famiglia: due arresti da parte dei carabinieri - LinkOristano
Cronaca

Violenza e maltrattamenti in famiglia: due arresti da parte dei carabinieri

In carcere un uomo di Riola Sardo e un uomo di Nurachi

Carabinieri donna

Oristano

In carcere un uomo di Riola Sardo e un uomo di Nurachi

I carabinieri della Stazione di Riola Sardo hanno arrestato due uomini, residenti a Riola Sardo ed a Nurachi, ritenuti responsabili di due distinti episodi di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti delle loro rispettive mogli. I provvedimenti su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano.

Nel primo caso  a carico dell’uomo c’è già una condanna a una pena detentiva di 7 anni e 4 mesi di reclusione per violenza sessuale e maltrattamenti risalenti al 2020.

Il  secondo caso, invece, vede protagonista un uomo per fatti denunciati dalla vittima lo scorso mese di febbraio. Le indagini, immediatamente avviate dai militari, hanno permesso di accertare che, da diverso tempo, l’uomo, oltre a maltrattare fisicamente  la moglie, la tenesse in uno stato di sudditanza psicologica e di semi prigionia vietandole di  instaurare qualsiasi tipo di rapporto al di fuori del proprio nucleo familiare.

Entrambi gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Massama a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lunedì, 13 marzo 2023

 

 

 

commenta