Grande curiosità a Lunamatrona per i costumi degli Antichi abitanti di Tzur - LinkOristano
Eventi

Grande curiosità a Lunamatrona per i costumi degli Antichi abitanti di Tzur

Ieri in occasione della manifestazione Isula

Antichi abitanti di Tzur a Lunamatrona

Lunamatrona

Ieri in occasione della manifestazione Isula

Anche l’associazione Antichi abitanti di Tzur protagonista ieri a Lunamatrona in occasione della tappa di Isula, tornata per il secondo anno consecutivo nel centro della Marmilla.

La giornata “Radici: Un patrimonio archeologico, artistico, fra sapori e profumi di autunno” è stata un’occasione per riscoprire archeologia, in primis l’incantevole tomba dei Giganti Su Cuaddu de Nixias, ma anche le tradizioni enogastronomiche e artigianali.

Gli Antichi abitanti di Tzur hanno sfilato in abiti e armi nuragiche, ricostruiti tramite letture di vecchi testi e osservazione dei bronzetti.

I figuranti hanno messo in scena un piccolo spettacolo destando molto interesse tra la folla. All’evento erano presenti anche la maschera di Scano di Montiferro S’Ainu Orriadore e gruppi folcloristici.

Antichi abitanti di Tzur a Lunamatrona

Lunedì, 19 dicembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta