Vaccini al centro Asl di Oristano: nulla cambia, ancora gravi disagi: "In fila in piedi e al freddo" - LinkOristano
Salute

Vaccini al centro Asl di Oristano: nulla cambia, ancora gravi disagi: “In fila in piedi e al freddo”

Nonostante le denunce degli utenti e la richiesta di soluzioni nessuno interviene

Vaccini - disagi mercoledì 30 novembre
L'affluenza alle 16.30, un'ora dopo l'avvio delle somministrazioni

Oristano

Nonostante le denunce degli utenti e la richiesta di soluzioni nessuno interviene

Nulla è cambiato, nonostante i disagi denunciati dagli utenti, al Centro vaccinale Asl di Oristano, in via Carducci. Anche questo pomeriggio si è assistito alla ressa e si è  registrato malumore e scontento di quanti si sono presentati puntuali alle 15. Lunghe file, attesa per strada e qualcuno che ha girato le spalle ed è andato via. La situazione ha cominciato a normalizzarsi solo verso le 16.30.

“All’apertura c’era il caos”, spiega uno degli utenti. “Le persone occupavano tutta la strada da un marciapiede, fino a quello opposto”.

“Sono stati consegnati i biglietti, ma come capita in queste circostanze, c’è stato anche chi ha fatto il furbo e ha superato gli altri. Si crea molta confusione”, continua. “Non è questo il posto adatto ad accogliere un numero così elevato di persone”.

“La vaccinazione in sé è anche veloce, ma il problema è l’attesa qui all’aperto”, conclude. “E fortunatamente oggi non c’è neanche maltempo”.

Analoghe situazioni si erano registrate nelle precedenti giornate di vaccinazione: mercoledì e venerdì scorsi. In quest’ultima occasione c’era stato anche un momento di pioggia intensa.

Nessuno, però, è intervenuto. All’Asl nulla cambia e tutti si disinteressano del problema, tranne gli utenti, costretti ad attendere anche più d’una ora in piedi, al freddo e talvolta sotto la pioggia.

Mercoledì, 30 novembre 2022

 

 

 

 

 

Più informazioni
commenta