Giù le temperature, il termometro va sottozero anche in provincia di Oristano - LinkOristano
Primi freddi

Giù le temperature, il termometro va sottozero anche in provincia di Oristano

I valori più bassi registrati a Samugheo, Abbasanta, Asuni, Mogoro e Villa Verde. E da domani rischio pioggia

freddo-gelo
Gelo

Oristano

I valori più bassi registrati a Samugheo, Abbasanta, Asuni, Mogoro e Villa Verde. E da domani rischio pioggia

La prima vera ondata di freddo nell’Oristanese, attesa per la giornata di ieri, ha portato le temperature sottozero in alcune zone della provincia.

Come riporta l’app di Sardegna Clima onlus, hanno registrato valori sotto lo zero le colonnine di Samugheo zona Noedda, dove il termometro è sceso fino a -1.1, e zona Accoro, con -0,7°.

Ad Asuni, invece, la colonnina ha registrato una temperatura di 0,5°. Tra le temperature più basse, anche se con valori superiori allo 0, quelle registrate nelle campagne di Assolo (3,1°), ad Abbasanta – Oasi Losa (2,9°), a Mogoro e Villa Verde 4,1°. Sul Monte Arci e ad Arborea 5°.

Secondo le previsioni di Arpas Sardegna, oggi dovrebbe continuare la discesa dei valori minimi, ma in particolare sul settore orientale della Sardegna.

Dopo un fine settimana di cielo sereno, per domani è attesa di nuovo la pioggia. L’Arpas parla di “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati deboli”.

Il sito 3BMeteo annuncia “piogge e rovesci anche temporaleschi tra il pomeriggio e la sera, specie sul versante occidentale” e temperature ancora in calo.

Mercoledì il tempo sarà ancora variabile, con qualche rovescio intermittente, più frequente al mattino sul versante tirrenico.

Da giovedì 1° dicembre, scatterà anche in Sardegna l’obbligo di circolare con pneumatici da neve o catene a bordo per tutti coloro che devono transitare sulla strada statale 131 “Carlo Felice”, dal km 137,900 al km 179,500, tra le provincie di Nuoro e Sassari, nel tratto di strada che interessa i comuni di Borore, Macomer, Birori, Bortigali, Cossoine, Giave, Cheremule, Torralba e Bonannaro.

Lunedì, 28 novembre 2022

commenta