Anche quattro donne tra i nuovi dieci componenti della compagnia barracellare di Cabras - LinkOristano
Giuramento

Anche quattro donne tra i nuovi dieci componenti della compagnia barracellare di Cabras

I neo agenti di pubblica sicurezza avevano partecipato all'avviso pubblico pubblicato lo scorso mese di giugno

Nuovi barracelli
Il sindaco insieme ai nuovi barracelli di Cabras

Cabras

I neo agenti di pubblica sicurezza avevano partecipato all’avviso pubblico pubblicato lo scorso mese di giugno

Sono quattro donne e sei uomini i nuovi barracelli che vanno a rinforzare la Compagnia barracellare di Cabras. Venerdì sera hanno prestato giuramento davanti al sindaco del paese Andrea Abis, accompagnati dal Comandante del Corpo Fabrizio Lochi e da Barbara Poddi, responsabile del Servizio di Polizia locale.

I nuovi agenti avevano risposto  all’avviso pubblico per l‘ingresso nella Compagnia pubblicato lo scorso giugno, cui erano seguite le giornate di formazione e un colloquio finale per l’ammissione.

Numerose le funzioni che dovranno svolgere. Tra queste la vigilanza e la tutela del territorio di competenza comunale, la collaborazione con le autorità nell’ambito del servizio di protezione civile sia in caso di emergenza idrogeologica sia nell’ambito della prevenzione e spegnimento degli incendi.

Durante la cerimonia ogni nuovo componente ha pronunciato il giuramento, promettendo di “osservare lealmente le leggi dello Stato e delle Regioni e di adempiere alle funzioni affidategli con coscienza e diligenza e con l’unico intento di perseguire il pubblico interesse”.

Tramite decreto prefettizio, i dieci barracelli sono stati nominati Agenti di Pubblica sicurezza.

“Il contributo prestato dalla Compagnia barracellare al Comune di Cabras è di fondamentale importanza, in quanto consente all’Ente di poter fare affidamento a personale qualificato in attività rilevanti come quella della vigilanza e pattugliamento, antincendio, prevenzione e sicurezza all’interno del sistema comunale di protezione civile”, ha affermato il sindaco Andrea Abis al termine della cerimonia, porgendo ai nuovi barracelli l’augurio di un buon lavoro.

Lunedì, 28 novembre 2022

 

 

Più informazioni
commenta