Giornata contro la violenza sulle donne: ecco gli eventi in programma nella provincia di Oristano - LinkOristano
Mobilitazione

Giornata contro la violenza sulle donne: ecco gli eventi in programma nella provincia di Oristano

Appuntamenti da venerdì 25 a domenica 27 novembre con tante manifestazioni

Panchina rossa - violenza sulle donne
Immagine d'archivio

Oristano

Appuntamenti da venerdì 25 a domenica 27 novembre con tante manifestazioni

Numerosi gli eventi in programma in tutta la provincia in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, con tante conferenze, concerti e attività per la lotta al fenomeno.

A Oristano previsti tre giorni all’insegna della sensibilizzazione: tra performance di ballo e flash mob, si concluderà domenica con la Corsa e Camminata rosa. 

Leggi qui

Anche la Polizia scende in campo a Oristano contro la violenza con la campagna “Questo non è amore” con gli agenti che presso il centro commerciale Porta Nuova illustreranno le iniziative di contrasto al triste fenomeno.

Leggi qui

I lavori delle donne ospiti della casa rifugio verranno presentati domani alle 12 al Museo Diocesano con il progetto “Il filo invisibile”, curato dallo stesso Museo con il Centro Antiviolenza Donna Eleonora di Oristano con l’Associazione Prospettiva Donna.

Leggi qui

Fordongianus ospiterà due conferenze di sensibilizzazione al tema e l’inaugurazione di una nuova panchina rossa nel corso di una manifestazione curata dal comitato Fèminas.

Leggi qui

Letture a tema, testimonianze, cinema e teatro a Paulilatino con gli incontri curati dalla Consulta Giovani e il Comune.

Leggi qui

I cori di Seneghe si uniranno in concerto per una serata dedicata alla lotta contro la violenza delle donne nella splendida cornice della chiesa di Santa Maria Immacolata.

Leggi qui

Le comunità di Abbasanta, Ghilarza e Norbello si uniranno in una marcia silenziosa dal titolo “Piccoli e grandi passi” e nell’inaugurazione di tre nuove panchine rosse nelle piazze dei paesi.

Leggi qui

A Marrubiu un fiume di candele per ricordare le donne vittime di violenza, con una fiaccolata per le vie del paese durante la quale si leggerà la triste lista delle donne abusate e uccise nel 2022.

Leggi qui

La lotta alla violenza passa anche dall’emancipazione con la mostra dedicata all’emancipazione femminile “Trame di donna” al Murats di Samugheo, che verrà inaugurata in occasione del 25 novembre.

Leggi qui

Cabras inaugurerà il 25 novembre un’installazione pubblica in memoria delle donne vittime di femminicidio nella piazza Don Sturzo.

Giovedì, 24 novembre 2022

commenta