Scuola che prepara al lavoro: al "De Castro" di Terralba un corso di Web Marketing - LinkOristano
Formazione

Scuola che prepara al lavoro: al “De Castro” di Terralba un corso di Web Marketing

L'istituto integra i programmi secondo le esigenze delle aziende del territorio

Istituto De Castro Terralba

Terralba

L’istituto integra i programmi secondo le esigenze delle aziende del territorio

L’istituto superiore “De Castro” di Terralba ha inaugurato un nuovo corso di Web Marketing, che permetterà agli iscritti di sviluppare le competenze di base per lavorare nel mondo del marketing digitale.

“Volevamo attivare un corso che fosse interessante per il territorio”, ha spiegato il dirigente scolastico Pino Tilocca. “Per questo ci siamo confrontati con le amministrazioni locali per cercare di capire quali fossero le esigenze delle aziende, anche nell’ottica della lotta alla dispersione scolastica”.

Il programma del corso professionale prevede didattica in classe, con una solida formazione in diritto commerciale ed economia aziendale, e lavoro in laboratorio, per lo sviluppo di competenze informatiche, grafiche e di design dei siti web, con particolare attenzione per i siti e-commerce. Il corso conta già tredici studenti nella prima classe.

“Non ho notizia di altri istituti superiori in Sardegna che offrano ai propri studenti un corso come questo”, commenta il dirigente.

“Terralba è una sede periferica, quindi per resistere e crescere deve avere delle attrattive diverse rispetto al capoluogo. È una sede che lavora molto bene, quindi lo merita”, ha concluso Pino Tilocca.

Giovedì 6 ottobre 2022

Più informazioni
commenta