Marijuana e piantagioni di canapa: maxi sequestro della polizia e due arresti - LinkOristano
Cronaca

Marijuana e piantagioni di canapa: maxi sequestro della polizia e due arresti

Coinvolta nelle indagini anche la Squadra mobile di Oristano

Polizia Squadra Mobile
Foto d'archivio

Oristano

Coinvolta nelle indagini anche la Squadra mobile di Oristano

Un uomo e una donna sono stati arrestati nel Sassarese per coltivazione e detenzione di marijuana. L’operazione è il frutto di un’indagine della polizia curata della Squadra mobile di Oristano in collaborazione con la Squadra mobile di Sassari, nell’ambito del continuo monitoraggio e ricerca, sul territorio, di piantagioni illegali di canapa indiana.

In occasione di un precedente sequestro di stupefacenti fra le province di Nuoro e Oristano, la polizia aveva scoperto indizi che hanno portato fino a Burgos e Bottidda.

La donna aveva 3.200 piante di canapa indiana nelle campagne di Bottidda. Non lontano dalla verdeggiante distesa di marijuana, all’interno di un casolare, la polizia ha trovate 150 scatole di cartone contenenti le infiorescenze, per un peso complessivo di circa 500 chilogrammi, oltre a un sacco contenente ulteriori 50 chilogrammi di sostanza stupefacente.

La perquisizione, estesa all’abitazione della donna, ha permesso di scoprire anche otto bidoni di plastica con all’interno altri 200 chilogrammi di marijuana.

L’uomo, invece, aveva piantato 600 piante nelle campagne di Burgos. Qui custodiva in un magazzino 120 sacchi di canapa light, lavorata illegalmente.

Il gabinetto provinciale di polizia scientifica di Cagliari, incaricato dalla Procura di Nuoro, ha confermato la natura illegale delle piantagioni, rilevando un Thc superiore al 12% di principio attivo.

IL Gip ha convalidato gli arresti e disposto nei confronti dei due altre misure cautelari.

Mercoledì, 5 ottobre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta