In pensione Raffaele Angioni, l'ex dirigente della Polstrada di Oristano - LinkOristano
Polizia

In pensione Raffaele Angioni, l’ex dirigente della Polstrada di Oristano

Era entrato in polizia nel 1991 

Raffaele Angioni
Raffaele Angioni

Cagliari

Era entrato in polizia nel 1991 

Da oggi, dopo una lunga carriera nella Polizia stradale, va in pensione il primo dirigente Raffaele Angioni, comandante della Polstrada di Cagliari dal febbraio 2015, che nella sua lunga carriera ha guidato anche la sezione oristanese.

Laureato in Giurisprudenza, Angioni è entrato nella polizia stradale nel 1991, assegnato al compartimento Sardegna. Fino al novembre 1995 era stato direttore del II settore a Nuoro, per poi guidare, appunto, la sezione della polstrada di Oristano.

Nel dicembre 2002 aveva assunto l’incarico di dirigente della sezione Polizia stradale di Sassari, fino al gennaio 2011, quando è rientrato alla Polstrada di Nuoro come dirigente.

Raffaele Angioni è figlio del generale Paolo Angioni, morto nel 2018. Il generale era stato uno dei fondatori ed ultimo comandante del reparto antibanditismo dei “Baschi Blu”, dalle ceneri del quale nacque poi il Caip, la scuola di addestramento professionale della polizia.

Fu proprio lui a dirigere la scuola negli anni ì70, contribuendo a farla diventare una delle più importanti sedi di addestramento, anche internazionale.

Mercoledì, 5 ottobre 2022

 

 

Più informazioni
commenta