A Uras oltre 200 volontari aderiscono alle giornate ecologiche. Tra loro anche tanti bambini - LinkOristano
Dal terralbese

A Uras oltre 200 volontari aderiscono alle giornate ecologiche. Tra loro anche tanti bambini

L'amministrazione comunale ha sposato l'iniziativa "Puliamo il Mondo" di Legambiente

Puliamo il Mondo Uras 2

Uras

L’amministrazione comunale ha sposato l’iniziativa “Puliamo il Mondo” di Legambiente

A Uras sono 214 i volontari che, muniti di sacchetti della spazzatura, pinze prensili, sorrisi e tanta buona volontà hanno partecipato alle attività di “Puliamo il Mondo”, iniziativa promossa in tutta Italia da Legambiente.

Tra loro c’erano anche 76 bambini delle scuole, impegnati a ripulire le strade del proprio paese dai rifiuti abbandonati.

Per l’occasione, lo scorso fine settimana, l’amministrazione comunale di Uras, guidata dal sindaco Samuele Fenu, ha organizzato una tre giorni ecologica. In particolare, è stato prezioso l’impegno dell’assessore all’Associazionismo e alla Cultura Luca Schirru.

Puliamo il Mondo Uras 3

“Siamo soddisfatti della partecipazione e dell’interesse mostrato dai nostri compaesani”, ha detto l’assessore Schirru, “come amministrazione ci impegneremo per replicare iniziative a sostegno dell’ambiente e del comune senso civico anche in futuro, fieri del risultato ottenuto e dell’impegno mostrato da tutti i volontari sul campo”.

Puliamo il Mondo Uras 4

“L’iniziativa di Puliamo il Mondo”, ha aggiunto il sindaco Fenu, “ci ha permesso di coinvolgere buona parte della popolazione in un’opera di grande senso civico, volta a rendere più decorosa e accogliente la nostra cittadina, e ha dato modo all’amministrazione di mettersi alla prova come squadra nel realizzare grandi eventi come questo. Siamo pienamente soddisfatti della risposta e desiderosi di ripetere in futuro altre iniziative simili”.

Puliamo il Mondo Uras 1

Mercoledì, 5 ottobre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta