A Cagliari decine di controlli e sanzioni della Polizia locale contro l'abbandono dei rifiuti - LinkOristano
Operazione

A Cagliari decine di controlli e sanzioni della Polizia locale contro l’abbandono dei rifiuti

Utilizzate le telecamere, collaborano anche i cittadini

Polizia locale Cagliari notte

Cagliari

Utilizzate le telecamere, collaborano anche i cittadini

La Polizia locale di Cagliari e il Servizio igiene del suolo in prima linea per scoraggiare maleducazione e inciviltà: telecamere, sopralluoghi, presidi e appostamenti contro l’abbandono di rifiuti.

Decine di sopralluoghi, presidi e appostamenti dal centro alla periferia.

Anche nel mese di settembre è stata intensa l’attività contro l’abbandono dei rifiuti. Attraverso azioni congiunte, la Polizia locale di Cagliari e il Servizio igiene del suolo, con l’ausilio di telecamere e di privati cittadini che collaborano attivamente per scoraggiare maleducazione e inciviltà, anche i responsabili degli abbandoni nelle vie Macomer, Del Seminario, Dei Genovesi, Mancini, Santa Gilla, San Tommaso D’Aquino e nel viale Sant’Avendrace, sono stati individuato e sanzionati.

Tanti gli accertamenti sulle utenze. Numerose le verifiche su mastelli danneggiati ed esposti fuori dall’orario consentito.

Giova rammentare, informa una nota del Comune di Cagliari,  che negli oltre 1.000 cestini dislocati in tutta la città, possono essere gettati soltanto piccoli rifiuti da “passeggio” e non rifiuti domestici o provenienti da attività commerciali. Chi conferisce dentro o vicino i cosiddetti “gettacarte” è multabile alla stregua di chi abbandona.

Martedì, 4 ottobre 2022

commenta