Era un apprezzato pianista la vittima dell'incidente stradale avvenuto lungo la strada per Torre Grande - LinkOristano
Ritratto

Era un apprezzato pianista la vittima dell’incidente stradale avvenuto lungo la strada per Torre Grande

La scorsa primavera Nicola Spanu aveva pubblicato il suo terzo album

Nicola Spanu - Foto e grafica Ilenia Spanu
Nicola Spanu - Foto e grafica Ilenia Spanu

Cabras

La scorsa primavera Nicola Spanu aveva pubblicato il suo terzo album

Era un apprezzato musicista l’uomo rimasto vittima dell’incidente stradale avvenuto poco dopo le 13 lungo la strada che da  Oristano porta a Torre Grande. Nicola Spanu, 36 anni, originario di Cabras, pianista,  a maggio scorso aveva pubblicato il suo terzo album,  “Ritratti”, con la Naucrates Music. Dopo l’uscita di “Kairos” a luglio del 2021, Spanu, forte di un lungo studio ventennale incentrato sulle improvvisazioni radicali al pianoforte – era tornato di nuovo sulla scena musicale locale con una nuova raccolta, stavolta più intima e biografica.

Il nuovo album, “Ritratti”, racconta paesaggi esistenziali cari all’autore, per una narrazione che restituisce con la potenza rievocativa delle note musicali, persone e vissuti di Spanu, il tutto sempre con particolare emozione.

“Dieci anni di vita in questa raccolta”, aveva raccontato Nicola Spanu sui  social. “E lasciatemi dire che sono fiero di aver trasformato fuoco e fango in questo. Sono fiero perché ce l’ho messa tutta nonostante tutto. E continuo a farlo, a mettercela tutta… nonostante tutto, resto”.

L’album “Ritratti” si può ascoltare anche su Spotify.

leggi anche
morto cabras incidente stradale oristano torre grande
Cronaca
Incidente mortale lungo la strada per Torre Grande: una vittima

Domenica, 2 ottobre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta