Il weekend di LinkOristano - LinkOristano
Eventi

Il weekend di LinkOristano

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

Preparazione fregola Elia Saba Neoneli
Chef in azione a Neoneli

Eventi

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

Prosegue “Wine, fregula e cassola” a Neoneli. Oggi e domani a Neoneli, dalle 10 fino alle 20, esposizione dei prodotti agroalimentari e artigianali nelle strade del centro storico. In programma anche visite guidate con gli studenti, tanta musica e balli in piazza Barigadu, a contorno della manifestazione gastronomica autunnale.

leggi qui: Wine, fregula e cassola, Neoneli si presenta in tavola con le sue migliori produzioni

Sipario a Mar’e Pontis per il Festival delle Peschiere. Oggi ci si sposta alla peschiera Mar’e Pontis di Cabras, con il primo appuntamento alle 17.30: la tavola rotonda “Cultura, una soluzione sostenibile”. Gran finale il Festival delle Peschiere dalle 21 con la cantante maliana Oumou Sangaré, considerata una delle più grandi e influenti voci africane.

leggi qui: A causa del maltempo gli appuntamenti di Marceddì del Festival delle Peschiere traslocano a Terralba

A Oristano debutta la Giostra internazionale all’anello. Cavalieri di diverse nazioni in pista, domani a Oristano, per la prima edizione della Giostra internazionale all’anello. Si parte alle 10 nella pista della Soe a Sa Rodia con le prove libere. Nel pomeriggio, alle 16, al via la giostra equestre. A contendersi la vittoria saranno i cavalieri di Oristano e quelli arrivati da Osilo, Sinj e Barban (Croazia), Zante (Grecia) e Sulmona (Abruzzo).

leggi qui: Domenica la prima Giostra all’anello: ecco come sarà il circuito

Estate finita, ecco Oristanottobreventi. Il cartellone d’autunno a Oristano propone tanti appuntamenti e manifestazioni culturali. Domani si inizia con Land Art alle 10 a Torre Grande. Per la Festa dei nonni, all’Antiquarium Arborense e alle torri (San Cristofono e Portixedda) biglietto a un euro per i nonni accompagnati dai nipoti.

leggi qui: Manifestazioni ed eventi non finiscono con l’estate: torna Oristanottobreventi

La chitarra di Chiara Cagnoni al Museo. Domani a Oristano sera secondo appuntamento con la rassegna “Domenica in concerto”: la chitarrista Chiara Cagnoni si esibirà alle 19 nella sala San Pio X del Museo Diocesano Arborense.

leggi qui: La chitarrista Chiara Cagnoni nel secondo appuntamento di “Domenica in concerto”

A Paulilatino sport e inclusione. Prima edizione della Giornata dello sport, in programma domani a Paulilatino. Protagonisti campioni affermati e tanti giovani che si faranno portavoce dell’inclusione e della promozione sportiva. Si inizia la mattina alle 9 in piazza Rinascita per poi riprendere nel pomeriggio alle 15 al campo sportivo.

leggi qui: Campioni affermati e giovani insieme a Paulilatino per l’inclusione e la promozione sportiva

La Lilt festeggia 100 anni di attività a Laconi.  Una camminata della salute verso il parco Aymerich (alle 10, partenza da piazza Marconi) apre oggi a Laconi la festa per il centenario della Lilt. Seguirà una messa nella parrocchia di Sant’Ambrogio e Sant’Ignazio, in ricordo dei volontari della Lilt deceduti. Nel pomeriggio, dalle 15, al  cineteatro Fabrizio De André spazio un convegno su “Medicina di genere e prevenzione del tumore al seno: diagnosi e cura”.

leggi qui: A Laconi festa per i 100 anni della Lilt con una giornata sulla prevenzione dei tumori

Eurobirdwatch su due ruote con la Lipu.  Domani i volontari della Lipu faranno da guida per alcuni eventi di osservazione degli uccelli migratori nelle zone umide dell’Oristanese, nella giornata dell’Eurobirdwatch. Tutti in bicicletta, i punti di incontro sono:il lungomare di Putzu Idu per Sa Salina Manna e il piazzale cimitero Cabras per Pauli ‘e Sali, alle 8, il museo archelogico di Cabras per la laguna di Mistras e il camping per S’Ena Arrubia alle 8:30; la piazza Caduti sul lavoro a Terralba per gli stagni di San Giovanni e Marceddi alle 6:30.

leggi qui: In bici con la Lipu per scoprire lo spettacolo delle migrazioni degli uccelli

A Cuglieri c’è “Puliamo il Mondo”. Fa tappa anche a Cuglieri la campagna nazionale di riqualificazione ambientale “Puliamo il Mondo” di Legambiente. Questa mattina, alle 9, nell’area dell’ex seminario Pontificio, gli allievi di scuola primaria e medie saranno impegnati nelle attività di raccolta dei rifiuti, assieme agli agenti del Corpo forestale, ai volontari dell’associazione e ai rappresentanti dell’amministrazione comunale.

leggi qui: Tutti insieme con gli alunni delle scuole a Cuglieri per “Puliamo il Mondo”

Si vola col wingfoil a Torre Grande. Oggi e domani Torre Grande ospiterà per la prima volta il Campionato Italiano di wingfoil – Gran Prix CKWI 2022. Regate nel Golfo di Oristano sul classico percorso upwind/downwind o su circuit racing, in base al vento: uno spettacolo anche per il pubblico sulla spiaggia.

leggi qui: A Torre Grande due giorni con il Campionato italiano di wingfoil

Altri due giorni con il campo-scuola “Diabete no limits”. A Torre Grande altri due giorni in compagnia del “Diabete no-limits”, il campo-scuola organizzato dall’Aniad in collaborazione con l’Unità operativa di Diabetologia e all’ambulatorio di Diabetologia pediatrica della Asl di Oristano.

leggi qui: Sport come terapia: a Torre Grande un campo-scuola per giovani col diabete di tipo 1

Sport in piazza a Oristano. Pomeriggio di sport oggi in piazza Eleonora, dalle 15.30, con “Let’s Start”: diverse società sportive cittadine presenteranno le proprie discipline e proporranno brevi lezioni per adulti e bambini. Consulta Giovani di Oristano e Assessorato allo Sport  vogliono promuovere l’attività sportiva.

leggi qui: “Let’s start”: sport da scoprire in piazza Eleonora con la Consulta Giovani

I migliori puledri sardi ad Abbasanta. Oggi ultimo giorno di prove del Premio Regionale Sardo negli impianti Agris di Tanca Regia, ad Abbasanta. Domani mattina la finale del salto in libertà e le premiazioni.

leggi qui: Per una settimana ad Abbasanta la rassegna Agris con i migliori puledri sardi

Teatro S’Arza in scena a Paulilatino. Al teatro “Grazia Deledda” di Paulilatino un  nuovo appuntamento con la rassegna “30 giorni a Teatro”, organizzata dal Teatro Instabile. Stasera alle 19, la compagnia Teatro S’Arza presenterà lo spettacolo “Cicatrici”.

leggi qui: Al teatro Grazia Deledda in scena “Carovana dei sogni… Storie d’amore e di follia” e “Cicatrici”

Sabato, 1° ottobre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta