Tre su tre al Mondiale per l'Italvolley e domani c'è il Kenya. Orro: "Siamo la squadra da battere" - LinkOristano
Sport

Tre su tre al Mondiale per l’Italvolley e domani c’è il Kenya. Orro: “Siamo la squadra da battere”

La palleggiatrice di Narbolia non si nasconde: "Arriveranno gare sempre più impegnative, ma noi siamo pronte"

Alessia Orro - Foto federvolley.it
Alessia Orro - Foto federvolley.it

Arheim

La palleggiatrice di Narbolia non si nasconde: “Arriveranno gare sempre più impegnative, ma noi siamo pronte”

“Siamo la squadra da battere e a ogni partita dobbiamo aggiungere un tassello. Andando avanti nel Mondiale arriveranno sfide sempre più difficili ma noi siamo pronte a questo”. Lo ha detto Alessia Orro, palleggiatrice della Nazionale italiana, alla vigilia della quarta partita dei Campionati mondiali di pallavolo.

Domani alle ore 18 ad Arheim in Olanda, l’Italia di Davide Mazzanti affronterà il Kenya. L’Italvolley ha vinto tutte e tre le partite disputate, anche se ieri ha faticato nel secondo e terzo set per avere la meglio del Belgio poi sconfitto 3 a 1.

Oggi le italiane hanno sfruttato la giornata di riposo per recuperare energie. “Il match contro il Belgio è stato molto impegnativo”, ha aggiunto Orro, 24 anni sarda di Narbolia e giocatrice della Pro Victoria Monza, “il Belgio ha difeso tantissimo e per fare punto abbiamo fatto tanta fatica. Il nostro più grande merito, però, è stato quello di non mollare e perdere la testa quando eravamo sotto. Siamo consapevoli che contro di noi tutte le formazioni danno sempre il 100%, siamo la squadra da battere. Contro l’Olanda (domenica, ndr) sarà necessario alzare l’asticella del nostro gioco. Il nostro obiettivo è chiudere il girone con il massimo dei punti”.

Orro ma anche Bosetti, Chirichella, Egonu e Danesi, oggi non si sono allenate. (AGI)

Mercoledì, 28 settembre 2022

Più informazioni
commenta