Chiara Miscali torna al liceo scientifico di Ghilarza con il romanzo del debutto - LinkOristano
Eventi

Chiara Miscali torna al liceo scientifico di Ghilarza con il romanzo del debutto

L'ex alunna presenterà insieme a Matteo Porru il suo libro "Via del Glicine"

Presentazione del libro "Via del Glicine" di Chiara Miscali al liceo scientifico di Ghilarza

Ghilarza

L’ex alunna presenterà insieme a Matteo Porru il suo libro “Via del glicine”

Un evento speciale per inaugurare il nuovo anno scolastico al liceo scientifico “Mariano IV d’Arborea”, a Ghilarza. L’ex alunna e neo diplomata Chiara Miscali, giovane scrittrice di Ardauli, presenterà il suo romanzo d’esordio, “Via del glicine”, nella scuola che l’ha vista crescere e formarsi.

L’appuntamento è per giovedì 6 ottobre nell’auditorium dell’istituto: a dialogare con l’autrice ci sarà un altro giovane e ormai noto scrittore, Matteo Porru. Chiara Miscali incontrerà alle 10 gli alunni e le alunne del biennio, poi alle 11.30 le classi del triennio.

È previsto inoltre un incontro serale, alle 18, che sarà aperto alle famiglie e al pubblico. L’evento è in collaborazione con la libreria Chiara&Stefy di Bachisio Medde.

Classe 2003, Chiara Miscali ha già coronato la sua passione letteraria con due riconoscimenti importanti per i suoi racconti: a soli 17 anni, nel 2021, è stata tra i cinque finalisti del Premio Campiello con il racconto “Pettegolezzi assassini”. Nello stesso anno ha poi vinto il Premio Scerbanenco@Lignano con “Vacanze sarde”, ora pubblicato in una raccolta di racconti della famosa collana “Gialli Mondadori”.

Adesso, invece, è in finale al Premio Chiara Giovani 2022, la sezione del premio letterario “Piero Chiara” riservata a concorrenti dai 15 ai 20 anni.

L’esordio letterario di Chiara, “Via del glicine”, è un romanzo giallo pubblicato dalla casa editrice sarda “La Zattera”.

Chiara Miscali
Chiara Miscali

Mercoledì, 28 settembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta