Ancora allagamenti a Terralba, l'opposizione chiede soluzioni: "Non si può vivere con l'angoscia" - LinkOristano
Cronaca

Ancora allagamenti a Terralba, l’opposizione chiede soluzioni: “Non si può vivere con l’angoscia”

Interpellanza presentata dai consiglieri Murtas, Espis, Floris, Manca e Marongiu

Terralba - allagamenti
Una via di Terralba allagata lo scorso 22 settembre

Terralba

Interpellanza presentata dai consiglieri Murtas, Espis, Floris, Manca e Marongiu

Fanno discutere i recenti allagamenti che la scorsa settimana hanno colpito Terralba. Fra gli altri, chiede spiegazioni il gruppo consiliare di opposizione “Insieme per Terralba”, che ha presentato un’interpellanza indirizzata al sindaco Sandro Pili.

I consiglieri Alessandro Murtas, Gabriele Espis, Sebastiana Floris, Maria Cristina Manca e Luca Marongiu chiedono soluzioni urgenti al problema e si domandano come mai i lavori eseguiti nelle zone a rischio non siano stati sufficienti a drenare in maniera adeguata l’acqua piovana.

Il gruppo di opposizione, rappresentando le istanze dei cittadini e delle attività commerciali, si interroga su quali sarebbero state le conseguenze “qualora le precipitazioni non si fossero attenuate dopo 20 minuti, e quanto tempo ancora deve passare affinché la cittadina venga messa in sicurezza, perché l’angoscia di quanto vissuto nel novembre del 2013 si ripresenta ad ogni temporale”.

Questa sera, intanto, è in programma una seduta del Consiglio comunale. All’ordine del giorno ci sono anche altre due interpellanze – sulla sanità e sullo stato degli edifici scolastici e del servizio mensa – presentate nelle scorse settimane dal gruppo  “Insieme per Terralba”:

Martedì, 27 settembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta