Il weekend di LinkOristano - LinkOristano
Eventi

Il weekend di LinkOristano

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

Open Water Challenge a Torre Grande
Un'immagine dell'Open Water Challenge 2021 - Foto Eolo / OWC

Sabato e domenica

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

Tutti in mare, c’è l’Open Water Challenge. Nelle acque di Torre Grande primo fine settimana con l’Open Water Challenge. Oggi si parte con le attività amatoriali di sup, wingfoil, windsurf, Hobie Cat e agli altri water board sports. Domani invece è in programma una long distance di stand up paddle, su percorsi diversi per atleti e semplici appassionati.

leggi qui: La Sinis Sup Marathon apre l’Open Water Challenge a Torre Grande

Colazione in piazza, ad ammirare la Vespa. Quasi trecento esemplari di Vespa parcheggiati in piazza Roma, per una colazione in compagnia. Domenica mattina partirà dal centro di Oristano il giro turistico abbinato al primo raduno regionale del Vespa Club cittadino. Dopo essere passati da Zeddiani, San Vero Milis, Bonarcado, Seneghe, Narbolia e Riola, tutti a pranzo a Torre Grande.

leggi qui: Anche da Germania, Svizzera e Nord Italia al primo raduno del Vespa Club di Oristano

Visite guidate gratis, ingresso solo un euro. Oggi e domani a Oristano visitare il Museo archeologico, le torri di Portixedda e di Mariano II e la torre spagnola di Torre Grande costerà solo un euro: biglietti scontati in occasione delle Giornate europee del patrimonio.

leggi qui: Per le giornate europee del patrimonio un biglietto speciale per Museo Archeologico e torri

Musica dalla Torre: elettronica e trio d’archi. “Àmana, suoni tra terra e cielo” è il titolo dell’evento in programma stasera dalle 19 in piazza Roma, per il Settembre Oristanese. Dall’alto della torre di Mariano II, la musica elettronica si fonderà con il suono classico di un trio d’archi e ai piedi del monumento il pubblico potrà seguire su uno schermo gigante le immagini della performance.

leggi qui: Musica elettronica sulla torre di Mariano: sabato arriva “Àmana”

I concerti al Museo. L’ensemble “Trame sonore” apre domani al Museo Diocesano Arborense di Oristano la rassegna “Domenica in concerto” (alle 19 nella sala San Pio X). Organizza l’Ente concerti “Alba Pani Passino”.

leggi qui: L’ensemble “Trame sonore” inaugura la rassegna “Domenica in concerto” al museo

Santu Lussurgiu, un patrimonio culturale da scoprire. Quattro proposte oggi e domani a Santu Lussurgiu per le Giornate europee del Patrimonio: sono aperti il CEAS don Deodato Meloni, con la gualchiera e l’orto sinergico; la sede della Fondazione Hymnos, casa del canto a cuncordu; il Museo della tecnologia contadina; la sede della Pro loco, che presenta un percorso fotografico nel centro storico. Visite guidate dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Il fascino e le storie dell’ossidiana a Pau. Domani visite guidate al Museo dell’ossidiana, per le Giornate europee del Patrimonio, alle 10.30, 16.15 e 17.30. A Pau l’iniziativa “Storie e memorie per disegnare il futuro” prevede anche visite con guida all’area archeologica e passeggiate conoscitive attraverso i sentieri del Parco dell’ossidiana, con antichi racconti proposti da persone della comunità locale (partenze alle 10.30 e alle 15.30). Per prenotazioni – indispensabili – e informazioni scrivere a info@museossidiana.it oppure telefonare ai numeri 0783.939134, 347.2460791 o 340.6110153.

Arcieri in pineta tra Narbolia e San Vero Milis. Ancora una giornata di gare oggi ai Campionati italiani di tiro con l’arco, categoria 3D, che si disputano nelle pinete di Narbolia e San Vero Milis. Domani gli ultimi impegni per gli arcieri prima delle premiazioni, previste dalle 13 al Golf Club Is Arenas.

leggi qui: Prime medaglie per gli arcieri di Uras ai Campionati italiani 3D

Sabato 24 settembre 2022

commenta