Da Suni a Marrubiu, altro lavoro per elicotteri e squadre antincendio - LinkOristano
Cronaca

Da Suni a Marrubiu, altro lavoro per elicotteri e squadre antincendio

In entrambi i casi il fuoco è partito nel pomeriggio

Incendio Marrubiu
Alcuni dei mezzi di Forestale e Protezione civile impiegati contro l'incendio scoppiato nelle campagne di Marrubiu

Marrubiu

In entrambi i casi il fuoco è partito nel pomeriggio

Giornata di superlavoro nell’Oristanese per gli elicotteri antincendio della Forestale. Dopo gli interventi di questa mattina – uno più impegnativo tra Modolo e Bosa, l’altro più semplice tra Baradili e Sini – nel pomeriggio sono scattati altri due allarmi.

Un elicottero decollato dalla base di Fenosu è intervenuto nelle campagne di Marrubiu, dove le squadre a terra stavano affrontando un incendio nella zona di Su Genovesu.

Mobilitate tre squadre dell’Agenzia Forestas dai cantieri di Santa Giusta, Palmas Arborea e Marina di Arborea, assieme ai volontari dell’associazione Oristano Soccorso Sardegna Centrale.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari coperti soprattutto da eucalipti. Le operazioni di spegnimento – coordinate dal personale della Forestale di Marrubiu – si sono concluse intorno alle 17.40.

Un altro elicottero, stavolta della base operativa di Bosa, ha contribuito a domare le fiamme divampate a Sos Cantones, nel territorio di Suni.

A terra con il personale della Forestale è intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas dal cantiere di Bosa.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 17.15.

Sabato 24 settembre 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se invece vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta