Ascensori guasti da settimane negli uffici comunali a Cabras: "Si nega un diritto a disabili e anziani" - LinkOristano
Accessibilità

Ascensori guasti da settimane negli uffici comunali a Cabras: “Si nega un diritto a disabili e anziani”

La denuncia dei consiglieri di minoranza 

Ascensore guasto Cabras
Il cartello affisso nella sede del Comune di Cabras

Cabras

La denuncia dei consiglieri di minoranza 

Ascensori fuori uso negli uffici comunali di Cabras. I consiglieri comunali d’opposizione Sara Meli, Antonello Fara, Federica Pinna e Gianni Meli protestano per i gravi imposti ad alcuni cittadini: “Nel palazzo comunale in piazza Eleonora d’Arborea sono fuori servizio da 15 giorni e da quasi un mese presso lo stabile comunale in via Dante Alighieri”, denunciano. “Nonostante questo disagio sino a oggi nessuno interviene”.

“Per anziani e disabili gli uffici comunali sono inaccessibili, una situazione grave e insostenibile per le persone fragili ”, contestano i consiglieri comunali di minoranza, sollecitando l’amministrazione comunale “a un’azione rapida per fare sì che gli ascensori vengano riparati il prima possibile, garantendo l’accesso a tutti i cittadini, nessuno escluso”.

“Accedere liberamente a una sede istituzionale per una persona con disabilità motorie o anziana non dovrebbe essere solo un diritto”, concludono, “ma anche un segno di rispetto alla dignità umana”.

Ascensore guasto Cabras
L'ascensore guasto in uno degli stabili del Comune di Cabras

Sabato, 24 settembre 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se invece vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta