Anche una delegazione da Oristano oggi a Nuoro per la sanità negata - LinkOristano
Protesta

Anche una delegazione da Oristano oggi a Nuoro per la sanità negata

Alcune operatrici sanitarie hanno adagiato una bara davanti all'ingresso dell'Asl

Comitato salute Oristano manifestazione Nuoro
Il gruppo del Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano oggi alla manifestazione di Nuoro

Nuoro

Alcune operatrici sanitarie hanno adagiato una bara davanti all’ingresso dell’Asl

Tra i migliaia di manifestanti scesi in piazza stamane a Nuoro per rivendicare il diritto alla salute c’erano anche numerosi esponenti del Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano.

Alla protesta hanno aderito tanti comitati, sindaci del Nuorese, sindacati e lavoratori. Il corteo ha fatto tappa nella sede della Asl di via Demurtas: qui – come riporta l’Ansa – alcune operatrici sanitarie vestite di nero, hanno adagiato una bara davanti all’ingresso della struttura con la scritta “Sanità nuorese rip”.

A Nuoro non è mancato il sostegno dal Comitato oristanese, che da tempo denuncia le carenze di medici ospedalieri e di famiglia.

Non solo sanità però, al centro della protesta c’erano pure i trasporti ferroviari. Ha alzato la voce il Comitato Trenitalia nuorese, che si batte per una moderna linea ferroviaria che colleghi il capoluogo al resto dell’isola.

Manifestazione sanità Nuoro 23 settembre 2022

Venerdì, 23 settembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta