Spara alle anatre ma colpisce il compagno di caccia con due fucilate - LinkOristano
Cronaca regionale

Spara alle anatre ma colpisce il compagno di caccia con due fucilate

Il ferito è in ospedale: pallini in un braccio e nell'addome

incidente di caccia a Castiadas
Una pattuglia di carabinieri e - sullo sfondo - un'ambulanza nella zona dell'incidente di caccia

Castiadas

Il ferito è in ospedale: pallini in un braccio e nell’addome

Un cacciatore di 56 anni è rimasto ferito durante una battuta di caccia alle anatre nelle campagne di Castiadas, in località Sa Pedrarba. Gli ha sparato accidentalmente il suo compagno di caccia, che ha 67 anni.

Il ferito è ora ricoverato al Brotzu di Cagliari, ma le sue condizioni non sono preoccupanti: le due fucilate a pallini l’hanno colpito al braccio destro, a una mano e all’addome.

Secondo le informazioni raccolte dai carabinieri, i due amici si erano recati nella zona di Sa Pedrarba sperando di catturare qualche anatra. Mentre il più giovane cercava di seguire gli spostamenti dei volatili, l’amico era armato con un fucile calibro 12, fortunatamente caricato a pallini.

Qualcosa nella comunicazione fra i due cacciatori non deve avere funzionato, visto che le due fucilate hanno colpito la vedetta e non le anatre.

Il feritore a fine mattinata era nella caserma dei carabinieri di Castiadas, per rispondere a qualche inevitabile domanda.

Giovedì, 22 settembre 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se invece vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta