Alessia Orro pronta per il Mondiale con l'Italvolley. Sabato il debutto con Italia-Camerun - LinkOristano
Sport

Alessia Orro pronta per il Mondiale con l’Italvolley. Sabato il debutto con Italia-Camerun

Sarà una prima volta per la pallavolista di Narbolia

Alessia Orro - Foto federvolley.it
Alessia Orro - Foto federvolley.it

Oristano

Sarà una prima volta per la pallavolista di Narbolia

Si avvicina l’esordio di Alessia Orro in un Mondiale femminile di pallavolo. L’Italvolley è stata inserita nel gruppo A, insieme a Olanda, Belgio, Porto Rico, Camerun e Kenya. Le azzurre allenate da Davide Mazzanti giocheranno tutte le partite del primo turno ad Arnhem, nei Paesi Bassi.

Si parte sabato 24 settembre, alle 14.50 contro il Camerun (diretta su Rai 2 e Sky Sport 1). Il cammino di Orro e compagne proseguirà lunedì 26 settembre alle 17.50 contro Porto Rico (diretta su Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena). Il giorno successivo, martedì 27, la sfida Italia-Belgio, sempre alle 17.50 (diretta su Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena).

Giovedì 29 settembre le azzurre sfideranno il Kenya, ancora alle 17.50 (diretta su Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena). Il girone si chiuderà poi domenica 2 ottobre con Italia-Olanda, alle 15.50 (diretta su Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena).

Alla seconda fase accederanno le migliori quattro classificate di ogni raggruppamento, che si porteranno dietro tutti i risultati della prima fase, formando due gironi da otto squadre. Si qualificheranno poi ai quarti di finale le prime quattro di ogni girone.

Per la pallavolista originaria di Narbolia questo sarà il primo Mondiale in carriera. Con la maglia della Nazionale Orro ha già vinto l’Europeo del 2021 e, appena due mesi fa, la Nations League. Poca gloria invece alle Olimpiadi di Tokyo, l’anno scorso: le azzurre erano state eliminate ai quarti di finale.

Giovedì, 22 settembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta