Stangata per l'energia? Il Comune di Zerfaliu raccoglie le bollette di commercianti e artigiani - LinkOristano
Economia

Stangata per l’energia? Il Comune di Zerfaliu raccoglie le bollette di commercianti e artigiani

La Giunta Chelo vuole valutare il danno per assegnare un contributo

Generico febbraio 2022
La piazza di Zerfaliu

Zerfaliu

La Giunta Chelo vuole valutare il danno per assegnare un contributo

Il Comune di Zerfaliu concederà un contributo una tantum alle imprese commerciali e alle attività artigianali per contenere gli effetti del caro bollette. Lo ha deciso la Giunta guidata dal sindaco Pinuccio Chelo.

“Il comparto delle attività commerciali è uno dei settori trainanti dell’economia del paese”, dice il sindaco, “e coinvolge quasi venti famiglie, con un indotto lavorativo di circa trenta unità. Considerato che la nostra amministrazione vuole sostenere le attività che operano in paese, stiamo valutando la possibilità di concedere un contributo a quelle che nel 2022 hanno subito un notevole aumento del costo delle bollette per i locali utilizzati nell’attività”.

Come spiega una nota del Comune, gli operatori commerciali e gli artigiani possono presentare all’ufficio protocollo una copia delle bollette relative agli anni 2021 e 2022: con quei dati l’amministrazione potrà valutare l’impatto degli aumenti e quantificare la perdita subita.

La scadenza per l’invio della documentazione è fissata per il 1° ottobre.

Mercoledì 21 settembre 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se invece vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta