Nel Terralbese una fiaccolata per rivendicare il diritto alla salute - LinkOristano
Sanità

Nel Terralbese una fiaccolata per rivendicare il diritto alla salute

Nuova iniziativa del Comitato della provincia di Oristano

Le dottoresse Maria Carmela Marras e Gisella Masala, referenti del Comitato salute oristanese
Le dottoresse Maria Carmela Marras e Gisella Masala, referenti del Comitato salute dell'Oristanese

Terralba

Nuova iniziativa del Comitato della provincia di Oristano

Una fiaccolata a Terralba contro lo smantellamento della sanità pubblica. L’appuntamento promosso dal Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano è per sabato 1° ottobre, dalle 19.30 alle 21.30.

Sono tanti i temi della protesta: dalle ormai note carenze della medicina ospedaliera, con il San Martino di Oristano da tempo in affanno, fino ad arrivare ai pochi medici di base e pediatri, questione molto sentita nel Terralbese.

Il Comitato per il diritto alla salute chiede l’abbattimento delle liste d’attesa per le visite presso i poliambulatori e la ripresa delle attività di prevenzione e cura della salute.

L’invito a partecipare non è rivolto ai soli abitanti di Terralba, ma a tutto il territorio, in particolare ai cittadini di Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano e Uras.

I manifestanti partiranno da viale Sardegna, nei pressi del servizio di guardia medica, e si dirigeranno verso piazza Cattedrale.

Martedì, 20 settembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta