Di corsa sui sentieri del Monte Arci: a Siris c'è l'Inus Trail - LinkOristano
Sport

Di corsa sui sentieri del Monte Arci: a Siris c’è l’Inus Trail

Oltre alle due gare competitive in programma anche una camminata

Siris trail 2022
Immagine dalla locandina di presentazione dell'evento

Siris

Oltre alle due gare competitive in programma anche una camminata

Torna l’Inus Trail, gara di corsa nei sentieri del parco del Monte Arci, giunta alla terza edizione. Appuntamento domenica 2 ottobre a Siris. Organizza il comitato regionale A.S.I. con la collaborazione della società sportiva “Arrogapignoi”.

Sono previsti due percorsi competitivi: uno di 23 chilometri, l’altro di 14. La mappa con il tracciato potrà essere scaricata dal sito asisardegna.it, così come il modulo di iscrizione. Tutti gli atleti dovranno essere in regola con la certificazione medica con idoneità alla pratica dell’attività sportiva agonistica (atletica leggera) alla data del 2 ottobre. Saranno premiati i primi tre under/over 50 maschili e femminili.

Gli amanti delle passeggiate potranno partecipare a una camminata di 6 chilometri, su un percorso adatto a tutti. L’iscrizione – entro il il 30 settembre – costa 15 euro per ciascuna delle due gare e 10 euro per la camminata: dà diritto a ricevere pettorale, cronometraggio, ristoro e (se necessario) assistenza sanitaria.

Il programma prevede per le 8 il ritrovo di giudici di gara e partecipanti a Inus, località in territorio di Siris, per i preliminari e gli adempimenti legati ai protocolli federali contro il contagio da Covid-19. La partenza è prevista per le 9.

Per informazioni: Antonello (331.7705365) oppure Gianluca (320.8037913).

Lungo i sentieri del Monte Arci
Monumenti verdi lungo il percorso dell'Inus Trail. Foto Antonio Dedoni

Lunedì, 19 settembre 2022

Più informazioni
commenta