Affitto troppo caro, a Oristano il Comune vuole chiudere il mercato di via Cimarosa. Trasloco in via Costa - LinkOristano
Commercio

Affitto troppo caro, a Oristano il Comune vuole chiudere il mercato di via Cimarosa. Trasloco in via Costa

Primo incontro con gli operatori per spiegare il progetto di rilancio

L’incontro dell’assessora Fozzi con gli operatori dei mercati – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano
L’incontro dell’assessora Fozzi con gli operatori dei mercati – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Oristano

Primo incontro con gli operatori per spiegare il progetto di rilancio

In attesa dell’eterna incompiuta di via Mazzini, il Comune di Oristano vuole rilanciare il mercato civico con l’accorpamento di tutte le attività nella struttura di via Costa. È il progetto sul quale sta lavorando l’assessora alle Attività produttive del Comune di Oristano Rossana Fozzi, che ieri pomeriggio ha incontrato una rappresentanza degli operatori dei mercati di via Cimarosa e via Costa.

“Lavoriamo al rilancio dei mercati civici partendo dalla valorizzazione dell’esistente, ma avendo come obiettivo finale la riapertura della storica struttura di via Mazzini”, spiega il sindaco Massimiliano Sanna. “Oggi parte un percorso che, con l’accordo degli operatori dei mercati civici, ci consentirà di ottenere importanti risparmi e allo stesso tempo di migliorare l’offerta commerciale a beneficio dei cittadini e del sistema economico”.

Al momento in via Costa sono rimasti attivi solo 4 stand e 14 in via Cimarosa. E l’affitto in via Cimarosa costa al Comune 136mila euro l’anno. La struttura comunale di via Costa invece è sottoutilizzata e i costi per il suo funzionamento sarebbero meglio ammortizzati con un numero maggiore di operatori commerciali.

Nelle prossime settimane l’amministrazione proseguirà il confronto con gli operatori dei mercati per valutare il progetto in ogni suo dettaglio, valutare tempi e modalità del trasferimento, ma anche studiare le misure necessarie per sostenere le difficoltà a cui andranno incontro gli operatori dei mercati a causa del trasloco e dei lavori da realizzare in via Costa.

Leggi l’articolo completo su OristanoNoi

Venerdì, 16 settembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta