Dall’estate verso l’autunno: temperature in calo di 8 gradi nell'Oristanese - LinkOristano
Meteo

Dall’estate verso l’autunno: temperature in calo di 8 gradi nell’Oristanese

Arpas Sardegna prevede possibilità di pioggia per i prossimi giorni

meteo mare termometro 25 gradi
Temperature in calo

Oristano

Arpas Sardegna prevede possibilità di pioggia per i prossimi giorni

Dall’estate all’autunno. Anche nell’Oristanese si potrà dire addio (ma sarà definitivo?) al pesante caldo sopportato per settimane. Nei prossimi giorni, infatti, si assisterà a un calo significativo delle temperature, con possibilità di piogge.

Sono in arrivo anche sull’Isola due anticicloni, quello africano e quello delle Azzorre, che da domani porteranno instabilità nel Nord Italia e poi nel resto della Penisola, Sardegna compresa.

Secondo le previsioni di Arpas Sardegna domani – giovedì, 15 settembre – il cielo sarà nuvoloso con precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati deboli sulla Sardegna centro-settentrionale, principalmente nella prima parte della giornata.

Le temperature minime saranno stazionarie e le massime in diminuzione. Il calo sarà più sensibile sul settore nord-occidentale dell’Isola.

Nell’Oristanese si attendono temperature variabili tra i 24 gradi di minima e i 34 di massima (le temperature più basse sono attese a Sassari e Lanusei, 28°, e ad Alghero con 25°).

Nella giornata di venerdì il termometro calerà anche a Oristano e le temperature massime si porteranno sul valore di 26 gradi (con una limitata escursione termica: minime intorno 22°).

Il cielo sarà ancora nuvoloso con precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati deboli.

Le temperature subiranno una generale diminuzione e i venti soffieranno deboli o moderati da ovest nord-ovest. Previsti rinforzi in serata sulle Bocche di Bonifacio. I mari saranno mossi o molto mossi.

Mercoledì, 14 settembre 2022

commenta