Per un giorno le strade di San Nicolò d'Arcidano diventano un circuito con auto da corsa e kart - LinkOristano
Sport

Per un giorno le strade di San Nicolò d’Arcidano diventano un circuito con auto da corsa e kart

Domenica 18 settembre una esibizione motoristica

Sport motoristici
Immagine d'archivio

San Nicolò d’Arcidano

Domenica 18 settembre una esibizione motoristica

Una domenica in compagnia dei motori a San Nicolò d’Arcidano, in occasione della “Prima esibizione motoristica Città di Arcidano”, in programma il 18 settembre. Organizza l’associazione sportiva Team Kart Arcidano.

Sarà un’occasione per far avvicinare i più curiosi al go-kart e all’automobilismo da corsa, attraverso le esibizioni dei piloti storici dell’associazione arcidanese, a 40 anni dalla sua fondazione.

Tre le auto da corsa sfileranno lungo le strade del paese, che si trasformerà in un circuito per un giorno: un esemplare di Formula 2, un’auto da rally e un’altra da velocità in salita. Ci sarà spazio anche per far conoscere ai più piccoli il go-kart, con due modelli per i bambini di 6 e di 8 anni, insieme a quello per gli adulti, da 125 di cilindrata.

I piloti faranno delle dimostrazioni al volante su un percorso cittadino di poco più di un chilometro, dal viale dei giardini pubblici di piazza Libertà sino alla periferia di San Nicolò d’Arcidano. Le esibizioni si ripeteranno tra le 10:30 e le 12:30, per poi riprendere nel pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30.

“Sarà solamente un’esibizione, non faremo provare le auto e i kart al pubblico per ragioni di sicurezza. Saliranno sui mezzi soltanto i piloti con regolare licenza”, precisa il presidente della Team Kart Arcidano, Giovanni Sanna.

Generico settembre 2022
Giovanni Sanna al volante di un kart in una foto del 1985

Il nuovo evento sportivo recupera il ricordo dei tanti campionati regionali di kart organizzati dal 1982 al 2009 a San Nicolò d’Arcidano. Una tradizione che ora ridiventa realtà, grazie anche al contributo dell’amministrazione comunale, che ha dato il suo pieno sostegno all’iniziativa di domenica prossima.

Venerdì 9 settembre 2022

Più informazioni
commenta