Antichi misteri di famiglia riaffiorano nel libro di Eleonora Grussu, in presentazione a Mogoro - LinkOristano
Eventi

Antichi misteri di famiglia riaffiorano nel libro di Eleonora Grussu, in presentazione a Mogoro

Appuntamento sabato alle 19 in piazza Giovanni XXIII

Eleonora Grussu
La scrittrice di Mogoro Eleonora Grussu

Mogoro

Appuntamento sabato alle 19 in piazza Giovanni XXIII

Un mistero irrisolto, risalente agli anni della seconda guerra mondiale, che riemerge dal passato. Una protagonista che, che seguendo le ultime volontà di sua nonna, si mette alla ricerca di un prozio, scomparso nel nulla quando era ancora un ragazzo. Una ricerca non semplice, tra incontri del destino e certezze completamente ribaltate. È questa la trama di Seguendo il sentiero, il libro di Eleonora Grussu pubblicato da SguardiSardi, che verrà presentato dall’autrice a Mogoro domani – sabato 10 settembre – alle 19 in piazza Giovanni XXIII.

L’evento, organizzato dalla biblioteca comunale di Mogoro e voluto dall’amministrazione comunale, vedrà la partecipazione delle bibliotecarie Alice Pia e Rossana Ortu, che rispettivamente introduranno e modereranno l’incontro con Eleonora Grussu. Ci sarà anche un intervento dell’editore di SguardiSardi Ivo Piras, e Susanna Lasi leggerà alcuni brani del libro.

Nata a Mogoro, Eleonora Grussu ha insegnato per molti anni nelle scuole primarie della Marmilla portando avanti numerose attività di ricerca sulla conoscenza e la tutela dell’amiente e delle tradizioni della Sardegna. Da sempre appassionata di scrittura, ha già pubblicato per SguardiSardi il suo primo romanzo, L’abito tarlato, uscito nel 2019.

Venerdì 9 settembre 2022

Più informazioni
commenta