Al Consultorio di Ghilarza un nuovo corso di accompagnamento alla nascita - LinkOristano
Salute

Al Consultorio di Ghilarza un nuovo corso di accompagnamento alla nascita

Cinque gli incontri in programma, dal 14 settembre

Bambino - Infanzia - Consultorio - Mamma
Foto d'archivio

Ghilarza

Cinque gli incontri in programma, dal 14 settembre

Avrà inizio mercoledì prossimo, 14 settembre, alle ore 9, un nuovo corso organizzato dal Consultorio familiare di Ghilarza per accompagnare le donne che partoriranno nel prossimo mese di ottobre nel percorso della gravidanza, del parto e del ritorno a casa con il neonato.

Gli incontri in programma sono cinque, della durata di circa un’ora e mezzo ciascuno e inizio alle 9: si terranno presso la sede del Consultorio ghilarzese, in via Santa Lucia 54.

Nel corso degli appuntamenti, tenuti dalle diverse figure dell’equipe consultoriale, si affronteranno i temi legati alla gravidanza, al parto, all’allattamento, al sostegno psicologico, alla donazione del sangue da cordone ombelicale, ai servizi e alle norme a tutela della maternità e della famiglia.

Oltre a fornire informazioni qualificate da figure esperte per vivere al meglio il periodo che precede e quello che segue la nascita, il ciclo di incontri sarà anche l’occasione per condividere l’esperienza della maternità con altre donne.

Per richiedere informazioni o iscriversi al corso è possibile contattare il Consultorio familiare di Ghilarza al numero 0785.560413, dal lunedì al venerdì, fra le 8.30 e le 13.30.

Giovedì, 8 settembre 2022

Più informazioni
commenta