Eleonora d'Arborea bambina torna a Bosa in una rievocazione storica medievale - LinkOristano
Eventi

Eleonora d’Arborea bambina torna a Bosa in una rievocazione storica medievale

Domenica lo sbarco a Ponte Vecchio e la festa al castello

Bosa, rievocazione storica
Lo sbarco di Eleonora bambina a Bosa, in una precedente edizione della rievocazione storica

Bosa

Domenica lo sbarco a Ponte Vecchio e la festa al castello

Domenica 4 settembre come 680 anni fa: a Bosa si rievoca la visita di Eleonora d’Arborea, quando – ancora bambina – arrivò nella cittadina sul Temo con il padre Mariano IV, di ritorno dalla Spagna.

“Lo sbarco avvenne in città”, spiegano gli organizzatori dell’associazione culturale Bosa città Regia, “dove Giovanni, fratello di Mariano IV, abitava nel castello di Serravalle, essendo signore di Bosa e della Planargia”.

“Presso di lui Mariano, con la moglie Rimborso di Roccabertì, il figlio Ughetto e la piccola Eleonora, soggiornarono alcuni giorni per riposarsi dopo il lungo viaggio e vennero accolti con una grande festa”, continuano le note di presentazione.

La rievocazione storica medievale avrà inizio alle 18, con lo sbarco al molo del Ponte Vecchio. Alle 20 seguirà la festa al castello, con ingresso libero.

Sono previsti uno spettacolo con sbandieratori e musici e la degustazione di prodotti locali.

Bosa - rievocazione eleonora D'arborea LOCANDINA
La locandina dell'evento

Venerdì, 2 settembre 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se invece vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta