Al poliambulatorio di Ales un nuovo ecografo multidisciplinare. E presto uno anche a Terralba - LinkOristano
Sanità

Al poliambulatorio di Ales un nuovo ecografo multidisciplinare. E presto uno anche a Terralba

Entro l'anno consegne anche per i presidi ospedalieri della Asl di Oristano

Il nuovo ecografo multidisciplinare al Poliambulatorio di Ales - Foto Ufficio Stampa Asl di Oristano
Il nuovo ecografo a disposizione del Poliambulatorio di Ales - Foto Ufficio Stampa Asl di Oristano

Ales

Entro l’anno consegne anche per i presidi ospedalieri della Asl di Oristano

È stato consegnato e collaudato questa mattina al Poliambulatorio di Ales un nuovo ecografo multidisciplinare. Si tratta del secondo strumento destinato alla struttura sanitaria della Marmilla, che permetterà di ammodernarne e rinnovarne il parco tecnologico: il primo, arrivato nel giugno scorso, era destinato alle prestazioni ginecologiche ed urologiche, mentre quello consegnato oggi è di taglio internistico e vascolare, specifico per la diagnostica addominale e per gli ecocolordoppler. Gli acquisti sono stati coordinati dal Servizio di Ingegneria clinica di Ares Sardegna, guidato dall’ingegnere Barbara Podda.

Per il direttore del distretto socio-sanitario di Ales-Terralba Andrea Floris “si tratta di un significativo avanzamento tecnologico e aumento della capacità e accuratezza diagnostica sul territorio”.

“A brevissimo”, anticipa il coordinatore dell’ufficio per l’integrazione ospedale-territorio, Alessandro Baccoli, “è prevista la consegna di un terzo ecografo che sarà assegnato al Poliambulatorio di Terralba. Sarà un ecocolordoppler con taglio internistico e vascolare e con sonda cardiologica per la diagnostica cardiaca”.

Oltre alle strutture territoriali, entro l’anno anche i presidi ospedalieri della Asl di Oristano saranno dotati di nuovi ecografi, che verranno consegnati alle Unità operative di Nefrologia, Radiologia, Ginecologia, Chirurgia e Medicina e al poliambulatorio di Ghilarza.

Le nuove consegne si sommano a quelle avvenute nei mesi scorsi, sempre sotto il coordinamento del Servizio di Ingegneria clinica Ares, di due nuovi ecografi 4 D installati nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Martino e di due colonne endoscopiche di ultima generazione destinate al Servizio di Endoscopia digestiva dell’ospedale oristanese.

Giovedì, 1 settembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta