Musica classica e poesia sarda insieme per "Note sotto le stelle" ad Arborea - LinkOristano
Eventi d'estate

Musica classica e poesia sarda insieme per “Note sotto le stelle” ad Arborea

Appuntamento all'ex Gil venerdì 2 settembre

Generico agosto 2022
La locandina

Arborea

Appuntamento all’ex Gil venerdì 2 settembre

I versi dei poeti sardi incontrano le note dei più grandi compositori di musica classica. È in arrivo ad Arborea la seconda edizione di “Note sotto le stelle”, l’appuntamento con la lettura organizzato dall’associazione della biblioteca comunale, venerdì 2 settembre nei locali dell’ex piscina Gil, a partire dalle 21.

Protagonisti della serata saranno i giovani soci della biblioteca, che leggeranno una selezione di poesie di autori sardi, dedicate alla vita agraria e pastorale. Le letture saranno intervallate con un momento musicale al pianoforte, curato da un giovane studente del Conservatorio di Cagliari, Riccardo Rosas.

“Dopo il buon successo ottenuto lo scorso anno, si è voluto ripetere l’evento con la stessa formula”, spiega il presidente dell’associazione della biblioteca di Arborea, Brunetto Visentin. “Note sotto le stelle è realizzato in collaborazione con varie realtà del paese, dall’amministrazione comunale ai Salesiani e al parroco don Silvio Foddis, insieme alla Pro loco di Arborea, al circolo ricreativo Arborea e al Vivaio Peterle”.

Martedì 30 agosto 2022

 

Più informazioni
commenta