Cabudanne 2022 riparte da Sa Prentza de Murone tra versi e opere da Italia, Spagna e Turchia - LinkOristano
Eventi

Cabudanne 2022 riparte da Sa Prentza de Murone tra versi e opere da Italia, Spagna e Turchia

Domattina spazio a Davide Ferrari. Alle 11 presenterà la raccolta di poesie “Tutte le altre rose”

Cabudanne de sos poetas
Foto Ufficio Stampa Cabudanne de sos poetas

Seneghe

Domattina spazio a Davide Ferrari. Alle 11 presenterà la raccolta di poesie “Tutte le altre rose”

“La capacità di agire” tema centrale della XVIII edizione del Cabudanne de sos poetas a Seneghe si articola nella giornata di domani, mercoledì 31 agosto, a Sa Prentza de Murone tra versi degli autori e delle autrici in arrivo da Italia, Sardegna, Spagna e Turchia, a partire dalla mattina fino alla sera.

Alle 11 il poeta Davide Ferrari sarà ospite a Sa Prentza de Murone per dialogare insieme a Simonetta Milia e Tommaso di Dio della sua recente raccolta di poesie “Tutte le altre rose” (Effige, 2021). L’anima del poeta affronta non il racconto di una rosa, ma quello che sboccia dentro di lui quando si abbandona alla sua contemplazione. E proprio a Franco Loi, suo grande maestro, poeta che amava le rose e che a questo fiore ha rivolto più di un componimento, Ferrari dedica il testo conclusivo della raccolta.

Alle 17 sarà la volta del poeta José Antonio García (Bonares/Spagna, 1949) con la sua raccolta “Il colore degli incendi” (Ensemble, 2022). Dialogheranno con l’autore Mercedes Arriaga Flórez e Daniele Cerrato e Pietro Cerrato.

Alle 18 Giovanni Masala, autore del libro “Max Leopold Wagner. Caro amico e collega. Carteggio con Karl Jaberg 1901-1958” (Sardìnnia/ISRE, 2021) dialogherà con Mario Cubeddu sull’interessante carteggio tra i due studiosi. Lettere che Jaberg invia a Wagner da diversi paesi del mondo, compresa la Sardegna, e dove la lingua sarda è l’argomento principale dell’intero carteggio, ma non solo.

Alle 19 la parola passerà al giovanissimo Riccardo Canaletti, che presenterà “La perizia della goccia” (ae edizioni, 2018). Si confronterà con l’autore Tommaso di Dio.

Alle 21.30 Tuğba Doğan, una delle voci emergenti della letteratura turca contemporanea, offrirà un quadro sulla Turchia contemporanea, ricco di colori, di umanità e di poesia, con il suo romanzo struggente “Il bistrò delle delizie” (Carbonio Editore, 2022). Dialogherà con l’autrice Nicola Verderame.

Martedì, 30 agosto 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta