Il weekend di LinkOristano - LinkOristano
Eventi

Il weekend di LinkOristano

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

Provincia

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

A Neoneli ultimi due appuntamenti con il festival Licanìas. A Neoneli, oggi e domani ultimi due giorni di eventi del cartellone di Licanìas. La giornata di oggi si è aperta (alle 10) da Casa Cultura con Rossana Dedola e Franca Carboni e chiuderà a sera tarda con Dromos e il concerto di Alex Britti, in programma alle 22 in piazza Barigadu. Anche domani – ultima giornata – si inizierà dalle 10 a Casa Cultura, con Costantina Fadda e Paola Villani. Chiuderanno il festival, alle 22, i cantadores Bruno Agus e Salvatore Scanu con il Tenore S’Angelu di Neoneli

Leggi qui: A Neoneli c’è Licanìas, il festival con cultura, musica e degustazioni

Torna a Santa Giusta la regata de Is Fassonis. Grande festa a Santa Giusta oggi e domani con la regata de Is Fassonis. Stasera, alle 18, apertura degli stand della birra e alle 20 spazio alla Sagra della pasta con bottarga e piatti con muggini arrosto. Domani, alle 9.30 prenderà il via dai locali “Open space”  la sfilata dei regatanti e del gruppo folk di Oristano e di Mindizzu di Santa Giusta. Dalle 10.30 via alle regate .

Leggi qui: Ultimo fine settimana di agosto a Santa Giusta con la regata de Is Fassonis

Prende il via la speciale festa per i 70 della Madonna del Rimedio. Oristano si prepara a celebrare Nostra Signora del Rimedio e i suoi 70 anni dall’incoronazione. Si parte stasera alle 20 all’Auditorium di San Domenico con la presentazione del volume celebrativo “Nostra Signora del Rimedio di Oristano: storia fede e tradizione”.

Leggi qui: Madonna del Rimedio, via alla speciale festa per i 70 anni dall’incoronazione

Cabras in festa per San Salvatore di Sinis. Proseguono i festeggiamenti in onore di San Salvatore di Sinis a Cabras. Stasera e domani spazio ai festeggiamenti civili: oggi in concerto il gruppo Sonadas mentre domani, spazio a Maria Giovanna Cherchi. Entrambi i concerti si terranno nel villaggio di San Salvatore di Sinis con inizio alle 22.

Leggi qui: A Cabras torna la Corsa degli scalzi in onore di San Salvatore: ecco le novità

A Seneghe inizia Cabudanne de sos poetas. Si parte stasera a Seneghe con i primi appuntamenti di Cabudanne de sos poetas. Stasera alle 19 a Domo de sa Poesia Luisa Mulas e Carlo Delfino presentano il libro di Ovidio Addis, a seguire l’intervento musicale di “Su cuntrattu de Seneghe” de Antoni Maria Cubadda. Si continua domani alle 18, sempre nella Domo de sa Poesia, con Boghe – Voci di Stefano Baldinu.

Leggi qui: Oltre 70 ospiti e 45 appuntamenti a Seneghe per Cabudanne de sos poetas. Si parte il 27 agosto

Musica in città con Miniere Sonore. A Oristano ultimi due appuntamenti con Miniere Sonore, il festival di musiche attuali. Stasera al Chiostro Hospitalis Sancti Antoni, dalle 21, si esibiranno in concerto: Eleonora Steri & Marco Fadda; Felice Colucci & Enrico Sesselego  e Jessiah – Allee Der Kosmonauten. Domani, invece, sempre alle 21, si parte con  Jenni Österlund & Michele Uccheddu, Elsa Martin e Daniele Ledda.

Leggi qui: Torna il festival musicale Miniere sonore, quest’anno dedicato alle intelligenze naturali

Torna a Torre Grande la “Vini Contini Cup”. Oggi e domani a Torre Grande torna sui campi dell’Eolo Beach Tennis la “Vini Contini Cup”: un’edizione che quest’anno sarà caratterizzata dalla fase regionale di serie C. In campo circa 100 gli atleti e le atlete.

Leggi qui: Beach Tennis: ritorna la “Vini Contini Cup”, atleti in campo per la fase nazionale di serie C

Tappa a Tadasuni con lo spettacolo dei Barbariciridicoli. Prosegue il tour del gruppo comico teatrale Barbariciridicoli. Stasera a Tadasuni va in scena la commedia “Riuscirà Tottoni Braghetta ad avere un erede dalla signorina Vera Passera?”. Appuntamento in piazza Chiesa di Santa Croce alle 21.

Leggi qui: Il nuovo esilarante spettacolo della compagnia Barbariciridicoli sul palco di Tadasuni

A Nurachi al via i festeggiamenti per Sant’Agostino. La comunità di Nurachi festeggia Sant’Agostino.  Domani si partirà alle 7.30 con la messa in chiesa a Nurachi e alle 10 con la processione con i simulacri di Sant’Agostino e San Giovanni per le strade di San Giovanni di Sinis.

Leggi qui: Festa di Sant’Agostino: a piedi in processione da Nurachi a San Giovanni di Sinis

Bosa celebra il Filèt, l’antica arte del ricamo. Appuntamento questa sera alle 18 a Casa Olimpia in via Ultima Costa a Bosa, per l’incontro “Il Filèt di Bosa nella rete del merletto”, l’antica arte del ricamo candidata a patrimonio dell’umanità. Al termine del convegno, inaugura la mostra sul Filèt “Zia Iolanda – Manos de oro”.

Leggi qui: Un convegno e una mostra a Bosa ricordano la tradizione del Filèt

Festeggiamenti a Ollastra in onore di Sant’Ignazio. Al via i festeggiamenti a Ollastra per Sant’Ignazio. Si parte stasera con la tradizionale cena a base di vitella in piazza Europa dalle 20 alle 22. A seguire, il concerto del gruppo Dilliranna. Domani mattina spazio alla processione del simulacro di Sant’Ignazio. I festeggiamenti proseguiranno fino a sera.

Leggi qui: Un weekend all’insegna della fede a Ollastra: tutto pronto per i festeggiamenti in onore a Sant’Ignazio

A San Vero Milis protagonista lo sport con “Altrimari 2022”. La rassegna letteraria promossa dal comune di San Vero Milis oggi farà spazio allo sport: sul lungomare di Putzu Idu, all’altezza dell’ex Lollo beach, andrà in scena dalle 17 la manifestazione sportiva “Capogiro summer 2022”, il ciclo di escursione tra i sentieri di Capo Mannu, con un tour in bici delle quattro torri costiere.

Leggi qui: “Altrimari 2022”: presentazione di un libro e tour in bici

Sabato, 27 agosto 2022

commenta